Linea
20 September 2023
Il Cabildo de Gran Canaria ha presentato durante la Mercedes-Benz Fashion Week di Madrid la prossima edizione della Gran Canaria Swim Week by Moda Cálida, che si terrà dal 5 al 7 ottobre presso il l'Expomeloneras Exhibition Centre di Maspalomas (Gran Canaria). In questa occasione, l'evento è stato presentato da Minerva Alonso Santana, Assessore all'Industria, Commercio e Artigianato del Cabildo de Gran Canaria, affiancata da Arancha Priede, Business Director di IFEMA MADRID, ed Elena Morales, vincitrice del Best Sustainable Collection Award nell'ultima edizione della Gran Canaria Swim Week by Moda Cálida (insieme nella foto in alto).
La Gran Canaria Swim Week by Moda Calida è un evento unico nella sua categoria a livello europeo, nato dal fermo impegno del Cabildo de Gran Canaria verso il settore moda. Con questa nuova edizione, l'evento rafforza la sua posizione quale benchmark internazionale della moda mare e si consolida evento chiave nel suo genere nel circuito delle passerelle europee. La professionalizzazione della passerella, uno dei pilastri della strategia portata avanti dal Cabildo de Gran Canaria per promuovere l'evento, si basa su un programma di sfilate con nomi prestigiosi dell'attuale panorama del design delle Canarie, nazionale e internazionale. In questi anni, la sinergia tra il Cabildo de Gran Canaria e IFEMA MADRID ha saputo promuovere fortemente l'internazionalizzazione della passerella, affermando il suo posizionamento nelle testate di moda internazionali attraverso una strategia comune.
La Gran Canaria Swim Week by Moda Cálida riunirà per questa edizione 33 designer e marchi (uno in più rispetto alla precedente), che presenteranno le loro creazioni primavera estate 2024: 10 dalle Isole Canarie (8 da Gran Canaria e 2 da La Palma), 5 dalla penisola iberica, e 11 internazionali; ad essi si aggiungono 7 nuovi creatori (tre in più rispetto alla scorsa edizione). Tra i designer e i marchi canariani confermati per questa edizione si segnalano, tra gli altri, Aurelia Gil, Elena Morales, Pedro Palmas, Chela Clo, Carlos San Juan e Arcadio Domínguez. Tra i marchi spagnoli fedeli all'evento tornano Ágatha Ruiz de la Prada e Dolores Cortés, mentre debutteranno in passerella Monnur e Gisela. Tra i nomi internazionali ritroviamo Melissa Odabash, Alexandra Miró, Edelvissa, Miss Bikini e Gottex. Si aggiungono per questa nuova edizione anche i marchi francesi Pain de Sucre, DnuD e Cala 1789.
Per il sesto anno, il Cabildo de Gran Canaria e IFEMA MADRID hanno rinnovato la loro collaborazione: un impegno congiunto per la moda che mira a promuovere l'internazionalizzazione e la professionalizzazione della passerella canariana.
Minerva Alonso ha citato con gratitudine l'esperienza di IFEMA MADRID, "che si è tradotta in un posizionamento importante per la nostra passerella", e la collaborazione della Camera di Commercio e ACME, così come la presenza di tutte le aziende internazionali e nazionali che, insieme al lavoro dei creatori locali e dell'intero team dell'istituzione dell'isola "hanno reso la passerella la piattaforma di riferimento in Europa per la moda mare, una vetrina per l'isola e un esempio di sostenibilità".
Arancha Priede ha sottolineato la solida sinergia tra IFEMA MADRID e il Cabildo de Gran Canaria: "Da cinque anni collaboriamo con il fermo impegno di promuovere l'internazionalizzazione e la professionalizzazione della passerella, sempre più consolidata come punto di riferimento europeo nella moda mare".
In questa occasione, Elena Morales ha ringraziato il Cabildo de Gran Canaria e il programma Gran Canaria Moda Cálida per il sostegno fornito negli anni per lo sviluppo della sua carriera, e ha aggiunto "Gran Canaria Swim Week by Moda Cálida è una vetrina incomparabile per dare slancio e visibilità al lavoro dei designer delle Canarie".
L'ultima edizione di Gran Canaria Swim Week di Moda Cálida ha ottenuto ottimi risultati in termini di visibilità e redemption: 60 milioni di readers; 2,5 milioni di impressions; 2,6 milioni di visualizzazioni sui social network; 200.000 interazioni; 27% di ROI; e una crescita dei punti vendita fisici del 47% e del 41% online. A seguito di questa positiva performance a livello distributivo, il fatturato delle aziende del settore è aumentato del 28,5% rispetto al 2019.
Copyright 2024. All rights reserved - Legal Info