Linea
30 October 2018
Evento catalizzatore della professione, dove il meglio dell’industria legwear internazionale si incontra per fare networking, scambiare idee e trovare ispirazioni, da 5 edizioni la Conferenza Lycra Fiber Moves accoglie su invito circa 200 key player - calzifici, ricopertori, distributori, brand, fino ai retailer e alle testate specializzate - per presentare i nuovi insight del mercato, le tendenze future e le ultime innovazioni di Invista per calze e collant. Gruppo di stampa leader internazionale per i settori intimo, mare e calzetteria, Intima Media Group non poteva mancare anche per questa edizione all’evento, che il 18 e il 19 ottobre a Como ha visto la partecipazione di top player e di trendsetter con aziende leader come Golden Lady, Calzedonia, e molte altre del panorama internazionale, ma anche distributori di riferimento come i grandi magazzini e la distribuzione più nota nei vari paesi europei.
Il primo giorno, un
ricco programma di seminari e approfondimenti ha puntato la lente su
temi di attualità e interesse per il presente e il futuro
dell’industria.
Ad aprire i lavori, l’intervento di scenario dell’autore ed editorialista Alan Friedman ha proposto un focus sui trend macro-economici in atto. Il tema dei Millennials ha offerto interessanti spunti di analisi con due interventi a cura di Euromonitor: Alison Angus ha illustrato i principali consumer trend che caratterizzano questo specifico target, mentre Miles Agbanrin ne ha esplorato i comportamenti di consumo e l’influenza sul settore retail. La professoressa Ada Ferri ha illustrato le peculiarità dei capi di abbigliamento destinati ai climi più rigidi, mentre Anna Borkowicz di Wtin ha esaminato il fenomeno della digitalizzazione nell’abbigliamento. Anne Marie Commandeur dello Stijlinstituut Amsterdam ha anticipato i trend moda 2019/2020 per calze e collant.
Nel corso della conferenza Invista ha presentato i suoi più recenti sviluppi studiati appositamente per l’hosiery: Lycra Fusion True To You, tecnologia in attesa di brevetto e dedicata allo sviluppo di collant velati 3D, che nasce dalla combinazione del filato Lycra Fusion con una nuova costruzione di maglia per offrire un aspetto luminoso e naturale alle gambe; Thermolite FIR, un filato nero tinto in massa e con speciali additivi ceramici capaci di assorbire parte dell’energia infrarossa emessa dalla pelle e di restituirla sotto forma di calore, mantenendo le gambe al caldo più a lungo, per leggings intensamente neri che rimangono tali senza sbiadire, anche dopo numerosi lavaggi; e Lycra Made to Fit You, ideata inizialmente per i gambaletti e ora estesa anche al mondo delle autoreggenti, che al posto della balza tradizionale propone una speciale costruzione della banda, progettata per adattarsi alle diverse dimensioni della coscia.
A chiusura dei lavori, nell’esclusiva cornice di Villa Erba, la serata è proseguita con il cocktail e a seguire la cena, durante la quale una sfilata di moda ha presentato le anticipazioni dei trend legwear 2019/2020, illustrate insieme alle ultime innovazioni di Invista per il settore.
Nel corso della serata, Patrizia Giangrossi, proprietaria Pierre Mantoux e Cathleen Moxham e Antonio Iandolo di Hanes Brands Inc., clienti storici della fibra Lycra, sono stati premiati per il loro speciale contributo al Legwear e per la loro fedeltà al marchio.
Il breakfast di venerdì mattina ha offerto agli ospiti un’interessante occasione di networking.
Copyright 2024. All rights reserved - Legal Info