Linea
11 January 2017
Dalla storia alla politica, dalla cultura alla scienza, passando per le piccole grandi conquiste del quotidiano, nel 1957 sono stati tanti gli eventi che hanno cambiato per sempre il modo di vivere e di pensare delle persone in tutto il mondo. Sul fronte arte, moda e spettacolo, è stato un anno effervescente, i cui protagonisti e momenti chiave sono entrati di diritto nell’immaginario collettivo. In occasione dei 60 anni di Intima Media Group, vi invitiamo a unirvi a noi in un appassionante viaggio nel tempo. Eventi, lifestyle, curiosità: immergetevi negli scenari e nelle atmosfere che hanno visto la nascita del primo magazine del Gruppo. Il tutto completato da un’avvincente retrospettiva sulla moda e la lingerie in quegli anni, curata in esclusiva per Intima da Ghislaine Rayer e Patrice Gaulupeau, esperti e storici della lingerie e del corsetto, all’origine della collezione Nuits de Satin.
Bentornati nel 1957…
Nel 1957 un giovane imprenditore italiano
distributore di rinomati marchi di lingerie, e in particolare di Triumph, per promuovere in modo più efficace i prodotti che rappresenta ha la brillante idea di fotografarli indossati da delle vere modelle. Difficile, all’epoca, trovare ragazze giovani e belle disposte a mostrarsi così svestite – i primi scatti infatti non le ritraggono mai in viso –, tanto più sapendo che sarebbero state pubblicate su una rivista.
È così che Vito Pisani lancia il primissimo magazine di lingerie in Italia. Sessant’anni dopo, la sua agenzia milanese è oggi il principale media professionale del settore, con una presenza mondiale declinata con 6 titoli e numerosi eventi. Con Ghislaine Rayer e Patrice Gaulupeau, collezionisti ed esperti, rituffiamoci dunque in questo anno memorabile e ricco di colpi di scena…
SCOPRITE LO SPECIALE COMPLETO SUL NUMERO DI GENNAIO 2016 DI LINEA INTIMA
Copyright 2024. All rights reserved - Legal Info