Genius International srl
Via Pagliano, 35
20149 Milano - Italia
C.F. P.IVA 03514810963
Reg. Imp. Milano 03514810963
REA MI 1680125
Cap.Soc 10.000€

Linea

Retail

Apre a Milano CityLife Shopping District

30 November 2017

Un nuovo mondo per lo shopping e l’intrattenimento nel cuore della città: apre oggi al pubblico CityLife Shopping District, il distretto commerciale urbano più grande d’Italia

NELLO STORICO POLO DELLA FIERA DI MILANO, CITYLIFE
rappresenta uno dei più importanti progetti di riqualificazione urbana in Europa, caratterizzato da un mix articolato e bilanciato di funzioni pubbliche e private, fra residenze, uffici, shopping, servizi, aree verdi e spazi pubblici progettati all’insegna della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente. Il polo rappresenta inoltre oggi l’area pedonale più grande di Milano.

Anima pulsante di CityLife, su 32.000 mq lo Shopping District offre, a un bacino di utenza di 700.000 persone, 100 unità dedicate allo shopping, alla ristorazione, al tempo libero e all'intrattenimento, accuratamente selezionate in linea con il posizionamento premium e l’innovativo contesto in cui si inseriscono. Il centro include anche un cinema multisala da 1.200 posti e propone un’offerta distintiva di servizi dedicati alla salute, alla bellezza e al benessere. In occasione dell'apertura, dal 29 novembre al 1° dicembre lo Shopping District con la sovrastante torre Hadid sarà illuminato da uno spettacolo di luci serale visibile da tutta Milano e accoglierà gli ospiti con un ricco programma di eventi.

Photo: Antinori

Un progetto esclusivo, firmato dai più prestigiosi studi di architettura

Il layout si sviluppa attraverso tre componenti architettoniche: la galleria commerciale su tre livelli, progettata da Zaha Hadid Architects; la Piazza Tre Torri progettata da One Works; e una shopping street pedonale open-air progettata dall’Arch. Mauro Galantino, naturale e simbolica porta di accesso allo Shopping District dalla zona residenziale e dal resto della città.
Un ulteriore elemento distintivo è il parco di CityLife, il secondo più grande di Milano, che si sviluppa intorno all’intero progetto su una superficie di circa 170.000 mq, ed offre ai visitatori un’area verde chiusa al traffico nella quale passeggiare, fare sport e ritrovare il contatto con la natura nel cuore dell’area metropolitana (non a caso qui ritroviamo il primo Campo pratica di Golf d’Europa in centro città). L’intero progetto è servito dalla nuova linea Lilla della Metropolitana (M5), fermata Tre Torri, e dal trasporto pubblico di superficie; saranno inoltre disponibili circa 1.500 posti auto.

Photo: Antinori

Shopping & entertainment per un’offerta unica e innovativa

Con un tenant mix posizionato su una gamma "premium" ma accessibile, in linea con il target dei residenti e degli uffici e con il bacino di utenza di CityLife, lo Shopping District offre ai visitatori la possibilità di scoprire, accanto a nomi noti e apprezzati, numerosi nuovi brand per il mercato italiano.

Nel segmento casa e tecnologia, spazio al primo flagship store europeo di Huawei e ai negozi per la casa Habitat e Democracy Design. Sul fronte salute e benessere si segnalano la prima apertura mondiale del salone Nashi Argan, dedicato alla cura dei capelli e della pelle, la prima clinica estetica Juneco e Drogerie Markt (DM), specializzato in cura della persona e della casa, cosmetica naturale e alimentazione bio. Il segmento food ospita il debutto in Italia del ristorante Fresh Mex Calavera e lo steak restaurant Roadhouse Meatery (due nuovi ed esclusivi format della catena Roadhouse), e l’american bar East River – Brooklyn Brewery, nella foodhall del mall coperto. Questa zona sorprende con giochi architettonici frutto del genio di Zaha Hadid, e si apre direttamente sul verde del parco di CityLife.

Photo: Antinori

Last but not least, numerosi e prestigiosi brand brillano nel firmamento moda e accessori: Ck, Foot Locker, Guess, Levi’s, MAX&Co, Napapijri, Pandora, Piquadro, Tommy Hilfiger, Timberland… per citarne solo alcuni.

E, PER IL SETTORE INTIMO, UNA VERA PREMIERE
... con il lancio del nuovo concept store Chantelle Lingerie: un retail format innovativo, che in un ambiente dal design dinamico, ispirante e creativo, studiato per offrire alle clienti un’esperienza di shopping immersiva e distintiva, presenta un assortimento multibrand con un’ampia varietà di categorie di prodotto, stili e fasce prezzo.

LA NOSTRA REDAZIONE E' PRONTA A SCOPRIRLO IN ANTEPRIMA PER VOI… SEGUITECI SU LINEA INTIMA EDIT!

Copyright 2024. All rights reserved - Legal Info

Privacy Policy - Cookie Policy