Linea
24 May 2023
Anna, titolare dello storico punto vendita a Palombara Sabina, conosce Sabina Sacconi, sua talentuosa compaesana, sin da quando era bambina. Mood eclettico, originale e fuori dagli schemi, Sabina ha iniziato come educatrice, si è specializzata come counselor e si è poi formata in armocromia, mettendo la sua expertise al servizio di belle sinergie come quella, ormai di lunga data, che - al di là e in anticipo sulle mode del momento - la lega da anni al negozio di intimo e moda mare di Anna Stefoni, oggi tra le presenze fisse del circuito Stelle Best Shop Awards grazie alla riconosciuta specializzazione nel bra & beach fitting.
Sull'onda di precedenti e riuscite esperienze - un evento simile Anna l'aveva organizzato già nel febbraio 2020... poi... ahinoi... il lockdown! - domenica 14 maggio la titolare ha voluto regalare alle sue clienti un pomeriggio fuori dal negozio, sorseggiando un tè, per parlare di armocromia e body shaping, in tandem con la specialty del punto vendita in bra & beach fitting. Per supportare le spiegazioni di Sabina, Anna aveva infatti selezionato, in tema con i colori e per le diverse fisicità, una proposta di costumi e fuoriacqua delle collezioni estive in vendita in negozio. Il clima in sala? Piacevolissimo, spontaneo e coinvolgente: le più timide hanno ascoltato con interesse, le più ardite si sono sottoposte alla prova reggiseno, condividendo commenti propedeutici, domande, esperienze personali e tante risate.
Interventi sempre costruttivi, a riprova tangibile del fatto che ogni donna è (e si sente) bellissima quando è a suo agio con ciò che indossa. Organizzato presso la sala Spazio Più di Palombara Sabina (gestita dalla figlia educatrice di Anna), l'evento - un riuscito esempio di co-marketing fra appassionate realtà imprenditoriali del territorio - s'inserisce nell'agenda delle piccole grandi iniziative in programma per festeggare i 70 anni di attività dell’azienda familiare che Anna porta avanti oggi con orgoglio.
In città glielo dicono tutti: Anna è figlia di "cotanti genitori". Parliamo di Dario Stefoni che - dopo aver iniziato come ambulante nei primi anni '50 - con la moglie ha deciso nel 1953 di aprire una sede fissa a Palombara Sabina, e Annunziata Conti, che dopo la prematura scomparsa del marito nel 1968 ha portato avanti l'attività con professionalità e dedizione, diventando per i suoi clienti "Nunziatina", storico baluardo del commercio locale.
Vulcanica sintesi tra
la mentalità imprenditoriale paterna e la costanza professionale
materna, Anna Stefoni negli anni si è specializzata in intimo e moda
mare e ha investito nella propria formazione, frequentando corsi di
marketing e vetrinistica prima, visual, public speaking, fotografia e
lingue poi; ha così acquisito, in anticipo sui tempi, competenze che si
sono rivelate preziosissime, in particolare nei difficili anni del
commercio a distanza.
Esperta nel bra fitting aderente alla rete delle
"bra ladies", oggi Anna diffonde sul territorio in cui opera, e con i suoi video anche in tutta
Italia, una filosofia di cordialità, competenza, qualità che nella
vendita di reggiseni e costumi da bagno trova oggi il suo ideale terreno
di espressione.
Per Anna, fedele alla filosofia commerciale e
professionale, ma soprattutto personale, che l'ha sempre guidata, il 14 maggio è stato un dono il fatto di "ospitare alcune clienti per un
evento completamente gratuito, di domenica e in una location che non
fosse il negozio. Per farle sentire libere da condizionamenti, da
obblighi di acquisto e - perché no - per accoglierle in un salotto dove
non essere più cliente e venditore, ma solo donna e donna".
Obiettivo centrato! Complimenti da Linea Intima e Stelle e... un augurio di cuore per questo compleanno speciale!
Copyright 2024. All rights reserved - Legal Info