Linea
11 April 2022
Aspesi annuncia la firma di un accordo di licenza pluriennale con la società Area B, già partner di griffe di prestigio internazionali. La collaborazione si concentrerà sullo sviluppo, sulla produzione e sulla distribuzione worldwide della collezione beachwear Aspesi, con un focus sui principali mercati di business del brand quali Italia, Spagna, Germania, Stati Uniti, Scandinavia e Giappone.
“L’accordo con Area B segue la licenza siglata per il kidswear nel 2021 e consente ad Aspesi di consolidare il proprio business in segmenti di mercato affini ma non ancora presidiati, affidando lo sviluppo di una categoria così specifica ad un partner di primo piano, con conoscenza verticale nel settore” dichiara Simona Clemenza, CEO Aspesi.
Nella nuova collezione mare grande attenzione è data ai materiali grazie all’utilizzo di tessuti di alta qualità, oltre ad una continuità stilistica con la collezione ready-to-wear, dalla quale verranno attinti colori e silhouette del brand. Nella sua totalità, la collezione mira ad un’idea di ricerca dell’eleganza nell’essenzialità, suggellando l’unione tra il DNA stilistico di Aspesi e l’esperienza nel settore delle licenze beachwear della società licenziataria, come sottolinea Federico Venturato, CEO Area B.
Copyright 2024. All rights reserved - Legal Info