Linea
12 January 2023
Quando la boutique di lingerie del cuore di Nadine Mengel ha annunciato la chiusura, lei e le sue figlie sono rimaste sconvolte. La notizia è stata un duro colpo anche per la comunità locale. Poi Nadine si è decisa: ne ha parlato con il marito, ha lasciato il lavoro… e alla fine dell'anno aveva comprato l'edificio! Per 23 anni aveva lavorato come ingegnere meccanico in un ambiente internazionale, prettamente maschile. Cambiare per lei è stato un bene. Le sue capacità commerciali e il suo spirito di squadra si sono rivelati fondamentali in vista di questa sfida. Dalla precedente gestione Nadine ha ereditato le tre lingerie expert, apprendendo del settore tutto quanto c'era da sapere dalla A alla Z. Nel giro di pochi mesi, il successo è stato tale che ha dovuto cercare una location più grande. Durante la pandemia, ha colto l'occasione per trasferirsi e rinnovarsi, dando al negozio, inaugurato il 2 dicembre 2020, una nuova atmosfera e un nuovo nome: Balina Boutique. L'atmosfera di Balina, che sa coinvolgere sia i clienti affezionati sia una clientela più giovane in cerca di nuovi marchi, può essere descritta come sobria, rilassante ed elegante. La palette cromatica gioca su bianco, rosa scuro, ottone e legno naturale.
I mobili sono fatti su misura e la luce naturale esalta i colori dei capi esposti. I marchi sono selezionati con cura, con preferenza per quelli prodotti in Europa con fibre naturali, riciclate ed eco-responsabili. Per l’intimo l’esposizione viene rinnovata ogni quindici giorni, il che mantiene vivo l'interesse e rende ogni visita un momento di scoperta. Gli spazi dedicati alla prova sono confortevoli, intimi e completamente climatizzati, dotati di sedute e specchi retroilluminati. Animato dalla volontà di soddisfare in toto le proprie clienti, facendole sentire a proprio agio e consigliandole al meglio, una volta l'anno Balina organizza una giornata di fitting in collaborazione con un marchio di lingerie per presentare più nel dettaglio le collezioni, e per le donne che hanno subito una mastectomia si organizzano appuntamenti con degli specialisti.
Grazie alla tracciabilità computerizzata di tutti gli acquisti, i partner non avranno problemi a trovare il regalo perfetto per ogni occasione!
Ci piace l'angolo caffè con un tavolino in vetro e tre sedie a dondolo, per bere qualcosa e fare due chiacchiere tra un acquisto e l'altro.
Superficie di vendita 140 mq
Tra i marchi in negozio
Lingerie PrimaDonna, Louisa Bracq, Empreinte, Anita, Marie Jo, Simone Pérèle, Aubade, Chantelle Night & Loungewear Calida, Ringella, Egatex, Peignora, Alice et Maman, Liu Jo Shapewear Simone Pérèle, Chantelle Calze e collant Girardi, Falke, Crönert Swim & Beachwear Anita, Sunflair, Lidea, Nicole Olivier Resortwear Liu Jo, Egatex, Massana Thermalwear Calida, Oscalito, Madiva Maglieria Oscalito, Madiva Accessori Magic Body Fashion
Numero di punti vendita 1 (Hannut, Belgio)
E-shop www.balina.be/webshop
Copyright 2024. All rights reserved - Legal Info