Linea
26 September 2018
UNA NUOVA PIATTAFORMA ON E OFF-LINE DURANTE LA MILANO FASHION WEEK
Dal 21 al 24 settembre 2018 BLUE Lounge ha presentato un circuito di proposte Beach, Swim e Resortwear riunendo gli interessi degli operatori moda mare di alto livello del circuito specialista e di quello trasversale al Pàp.
L’evento patrocinato da “Federazione Moda Italia” - Confcommercio ha proposto 33 marchi nei tre Showroom di Tortona14 e Tortona16, con gamma, posizionamento e segmentazione di forte appeal per i buyers più esigenti.
Quasi 2000 i passaggi durante i quattro giorni della manifestazione
tra stampa ed operatori, tra i quali moltissimi i Top-Retailer specialisti italiani come, solo per citarne alcuni, Le Perle, Gilda, Saint Tropez, La Bottega di Alice, Linea Intima, Gaya Boutique, Segreti Concept, Gimò, Intimamente, Ripani, Anelise, GioyDea, Abbiati, La Foglia, Intimo di Gnisci, Di Bernardo, Oissala, Brancacci Store, Montalto, Top Moda, Nereide…
EVENTI E COMUNICAZIONE AL "TOP"
Oltre agli spazi Showroom di Via Tortona Blue Lounge ha creato un circuito virtuoso di comunicazione su tutti i brand Swim, Beachwear, Resortwear in città, con un sito pratico e immediato che indicava la presenza e la location dei brand, facilitando così il lavoro di buyers ed operatori.
Sabato sera BLUE Lounge, in collaborazione con INTIMA Media Group e Officina14, ha proposto lo “Swim & Beachwear Cocktail”.
Per l’occasione, mentre gli Showroom ancora lavoravano, i cortili della location si sono animati con musica, cocktails e drinks.
Durante l’evento interviste e videointerviste ai partecipanti, buyers e Vip.
Più di 500 gli ospiti intervenuti, in un susseguirsi di arrivi fino alle 22.00
FIL ROUGE DELL’EVENTO LA SOSTENIBILITA’
…elemento importante anche a livello di consumi perché sempre più integrato nelle valutazioni per le decisioni d’acquisto dei consumatori. BLUE Lounge ha proposto due elementi inerenti: un Workshop dedicato e una partecipazione attiva scegliendo arredi coerenti.
Il Workshop
Domenica 23 settembre, alle 11.30, BLUE Lounge, in collaborazione con Linea Intima e C.L.A.S.S. ha proposto una fotografia ragionata dei valori inerenti i concetti di sostenibilità nel settore moda e tessile-abbigliamento.
Relatore del workshop Giusy Bettoni, CEO e fondatrice di C.L.A.S.S. risorsa globale per l’innovazione smart dei materiali, educazione, marketing e comunicazione.
La collezione Parasacchi Home
è stata invece al fianco di Blue Lounge caratterizzando gli spazi con un mood fresco, moderno e …smart. Nati dall’incontro tra Luisa Parasacchi e Giorgio Caporaso, pluripremiato designer, gli arredi Parasacchi Home reinterpretano le bobine con tecniche e materiali di ultima generazione tra i quali anche materiali ecosostenibili per sviluppo e metodi di produzione.
Tra queste proposte arredi in plastica riciclata 100% post-consumo ed anche bobine in compound speciale dove la plastica è sostituita fino al 50% con scarti industriali delle lavorazioni del legno. Per gli arredi di BLUE Lounge un mix di proposte “comode e sostenibili” per tutti gli ospiti…
Tra i supporter tecnici si ringraziano
Caffè Ottolina per l’opportunità di eccellenti coffee-break
Del Monte per aver dissetato con succhi dai nuovi gusti freschi e inusuali
I 33 Brand negli Showroom BLUE Lounge
2bekini, 2beman, 7 Notti, Calarena, CC Island, Como un pez en el agua, District Margherita Mazzei, DnuD, Ella by Fiorella, Elomi, Fantasie, Flora Lastraioli, Freya, Gas, Giò D’Amare, Impronte, Maison Lejaby, La costa del algodon, Linda Raff, Miss Bikini Luxe, Monica Lendinez, Obidi, Off Limits, Parah, Repainted Italian Beachwear, Rita Merlini Bags, Sabbia, Salsedine, Siyu, Sita Murt, TCN, Verdissima, Wacoal.
Elenco anche sul sito www.blue-lounge.it
Copyright 2024. All rights reserved - Legal Info