Linea
18 November 2019
Con BNatural, Bonaveri ha ricevuto il premio 2019 nella categoria Economia Circolare. La cerimonia di premiazione si è svolta il 7 novembre a Rimini, in occasione di Ecomondo, evento di primo piano in Europa dedicato all’innovazione tecnologica e industriale sostenibile.
Il progetto BNatural ha offerto, per la prima volta nel mercato dei manichini espositivi, un'alternativa sostenibile: il prodotto è infatti ottenuto a partire da materie prime naturali e fonti rinnovabili. L’obiettivo di Bonaveri è stato associare alla qualità e alla cura dei dettagli, che da sempre caratterizzano il marchio, il rispetto per l’ambiente, le risorse e il pianeta, coniugando etica ed estetica. Con i manichini BNatural, i marchi di moda e le boutique hanno la chance di ridurre la loro impronta ambientale promuovendo al contempo un'economia sempre più circolare e sostenibile.
«Le mode passano, ma la natura resta ed è il bene più prezioso che abbiamo» ha dichiarato Andrea Bonaveri, CEO dell'azienda «Il progetto BNatural rappresenta l'inizio di un percorso che ci siamo impegnati a intraprendere, e che non coinvolge solo il prodotto ma si allarga a tutte le fasi della vita d'impresa. Siamo consapevoli del fatto che non ci può essere qualità senza responsabilità: etica ed estetica devono percorrere un sentiero comune».
Foto a lato: Guido e Andrea Bonaveri
Il manichino biodegradabile di Bonaveri è realizzato in B Plast, una bio-plastica derivata al 72% dalla canna da zucchero, e verniciato con B Paint, la prima vernice naturale composta esclusivamente da sostanze organiche rinnovabili. BNatural non è dunque solo un prodotto certificato – B Plast e B Paint sono garantite Ok-Biobased da TUV Austria – ma è inoltre corredato da un'analisi Cradle to Cradle che ne dimostra l’efficienza in un’ottica di economia circolare.
Copyright 2024. All rights reserved - Legal Info