Linea
11 March 2021
Bulgarelli Production produce cartellini, etichette e accessori moda made in Italy Oggi l’azienda può definirsi “Carbon Positive” perché le emissioni di CO2 generate dalla sua attività sono assorbite e anzi superate dall’impatto di tutti i provvedimenti presi a sostegno dell’ambiente.
Questo traguardo, raggiunto in anticipo sui tempi previsti dalle agende delle Nazioni Unite e dell’Unione Europea, è comunicato con il segno distintivo Carbon Positive Hangtag
Da dieci anni l’azienda ha intrapreso la via della sostenibilità a livello ambientale, sociale ed economico, dalla sede con una fabbrica disegnata da zero per essere green, all’adozione di processi produttivi certificati climaticamente neutrali che contengono i consumi di energia e di acqua. Il progetto si completa con il comportamento virtuoso in viaggi e trasporti, e il sostegno alle iniziative di riforestazione nel Bosco delle biodiversità a Bologna e nei boschi dei violini in Val di Fiemme, promosse, rispettivamente, dalla onlus Phoresta e dallo spin-off dell’Università di Padova Etifor.
“È un tema al quale mi interesso da molto tempo” spiega Davide Bulgarelli, titolare e CEO di Bulgarelli Production. “Con i progetti e gli investimenti in questa direzione, abbiamo dimostrato che si può fare impresa, crescere e creare utili rispettando l’ambiente e l’individuo. Al di là della semplice osservanza delle leggi, per lasciare un mondo migliore di come l’abbiamo trovato”.
Copyright 2025. All rights reserved - Legal Info