Linea
19 April 2018
5 volte campionessa del mondo e attuale WBO (World Boxing Organization) e WBC (Worlds Boxing Council) World Champion, Christina “Lady” Hammer – “Queen of the Midweight”: la regina dei pesi medi – resta ancora imbattuta. All’età di 14 anni è entrata nel suo primo club amatoriale di boxe, a 16 è diventata una campionessa nella categoria junior, poi due anni più tardi, appena 18enne, pugile professionista. Christina è la più giovane WBO World Champion di tutti i tempi e si è aggiudicata più volte il titolo di “Female Fighter of the Year”: nel 2011 e nel 2013 per la WBF (World Boxing Foundation) e nel 2013 per la WBO… In più è anche l’unica pugile in Europa ad aver ricevuto dalla WBO un “Diamond Ring” per una performance eccellente. Ma Lady Hammer non è solo un’atleta eccezionale: dall’estate 2015 è anche la Global Brand Ambassador del marchio Anita Active e, negli Stati Uniti, è stata il primo membro della campagna “Movement130”, che celebra il 130° anniversario del Gruppo Anita. E, che dire… Da vera icona “cool” quale è, ha anche una Mercedes con il suo marchio: “Christina Lady Hammer – World Boxing Champion”! La campionessa si “svela” in un’intervista esclusiva con Intima Media Group.
Lady Hammer, Lei è un’atleta di livello mondiale, emblema della donna forte e sexy. Dal Suo punto di vista, come stanno cambiando la mentalità e l’approccio alla femminilità e, in senso lato, alla lingerie?
Il modo di rapportarsi alla femminilità sta cambiando in positivo. Le persone stanno prendendo coscienza che una donna può essere sia femminile che forte! Quando sono sul ring, non sono mai truccata. Resto concentrata e m’impegno a dare sempre il massimo come pugile. Mi sento benissimo nei panni dell’atleta, ma esistono due lati di me. Quando salgo sul ring, mi sento una campionessa, anzi direi una vera “belva”: voglio solo avere la meglio sulla mia avversaria. Fuori dal mio ruolo di boxer professionista, sono una giovane donna che ama la moda, il make-up e le scarpe e a cui piace indossare lingerie sexy. Questa duplice anima forte e sexy mi rispecchia alla perfezione.
Lei è una campionessa imbattuta e durante i Suoi incontri indossa sempre uno sports bra Anita. Secondo Lei, che caratteristiche deve avere un buon reggiseno sportivo? C’è differenza rispetto ai plus che cerca nel quotidiano per la lingerie?
Per me, un buon reggiseno sportivo deve vestire alla perfezione ed essere funzionale, offrendo al contempo un sostegno impeccabile e il massimo comfort; un look “stylish” è ovviamente un plus. È molto difficile trovare uno sports bra che abbia tutte queste caratteristiche, e ritengo che quelli di Anita Active siano i migliori in questo campo: la boxe è uno sport da “dure” e i reggiseni sportivi di Anita mi danno sostegno e protezione sia in allenamento che in combattimento. Non ho bisogno di protezioni supplementari, il che mi fa sentire più sicura e mi permette di concentrarmi totalmente sulla vittoria. Anche per l’intimo che indosso tutti i giorni sono molto attenta alla vestibilità, ma anche al comfort e al contenuto moda.
La lingerie ha dunque un ruolo importante nella sua vita professionale, ma anche in quella privata…
Si, l’intimo è parte integrante della mia vita. Che sia uno sports bra o un reggiseno sexy in pizzo, entrambi mi permettono di esprimere la mia forza e la mia sicurezza, dentro e fuori dal ring.
Ha uno slip portafortuna per i combattimenti importanti?
No, per ogni incontro ne indosso uno diverso che non ho mai messo prima in allenamento.
Cosa rappresenta per Lei la lingerie?
Per me, lingerie è… reggiseni e slip che mi fanno sentire sexy e femminile, aumentando la mia fiducia in me stessa!
Tre parole per descrivere il Suo stile…
Sporty. Sexy. Stylish.
Quando non si allena, quali sono i Suoi stili e colori preferiti? E, per contro, quali assolutamente evita?
Sono fan di diverse griffe e, in particolare, adoro le scarpe. Ne possiedo più di 150 paia, tra cui varie Philipp Plein, Zanotti e Louboutin. Il mio stile personale è un mix di sexy e confortevole. Il mio outfit ideale? Sneakers con la zeppa, jeans skinny, giacca in pelle e cappello trendy a completare il look.
Si ricorda la volta che ha comprato il Suo primo reggiseno?
In realtà no, mi ricordo che però che da teenager, essendo già molto alta e atletica, indossavo di preferenza soprattutto reggiseni sportivi.
Ha mai avuto un’esperienza “disastrosa” in fatto di lingerie?
Non lo definirei esattamente un disastro, ma posso dire che, quando mi preparo per un incontro, perdo molto peso per via dell’allenamento e del regime alimentare che seguo, e arrivo a vestire anche una coppa in meno. Fortunatamente, subito dopo ogni combattimento, recupero la mia misura di reggiseno!
Per i Suoi acquisti di intimo: negozio tradizionale o e-commerce?
In termini di esperienza d’acquisto preferisco la boutique perché lì posso provare il capo. Per un reggiseno è fondamentale testare la vestibilità e il comfort. Se però trovo un marchio o un modello che mi piace particolarmente e già so come mi veste, posso valutare di acquistarlo online.
Qual è la Sua opinione sul trend athleisure?
Trovo molto cool che l’activewear stia diventando più fashion. Questo mi permette di conciliare i due lati della mia personalità e del mio stile di vita. Mi piace mixare capi gym al mio guardaroba di tutti i giorni per creare uno stile unico e personale. E trovo grandioso che la boxe sia diventata uno sport in voga tra le donne che vogliono tenersi in forma. Soprattutto perché essere in forma aiuta ad affrontare in modo più forte la vita.
E, per chiudere in bellezza… possiamo chiederLe cosa indossa oggi?
Ma certo! Porto un reggiseno sexy nero della linea Louisa di Rosa Faia, il marchio fashion oriented del gruppo Anita.
Copyright 2024. All rights reserved - Legal Info