Linea
12 September 2019
Al via oggi, 12 settembre, al MiCo – Milano Congressi, Milano Green Forum nasce come un laboratorio per riflettere sul rapporto nei contesti urbani tra Pubblico, imprese, terzo settore e cittadini sul tema Ambiente.
Declinato in 16 aree tematiche, il Forum ospita dibattiti sulle principali tendenze, definizioni condivise, spazi per b2b trasversali, innovazioni, mostre fotografiche e un’area tecnologica dedicata agli elementi che ci circondano (Aria, Acqua, Suolo e Biodiversità). Si tratta della prima edizione di un progetto culturale che aspira a informare e formare la società civile su un cambiamento già in atto cui sempre più siamo chiamati a essere interpreti.
Per la prima edizione di Milano Green Forum, domani 13 settembre C.L.A.S.S., l’influente piattaforma che promuove, comunica e porta avanti progetti responsabili per il settore tessile e della moda, modera la plenaria sulla sostenibilità nell’intera filiera del fashion business.
“Abbiamo voluto invitare innovatori e imprenditori che stanno guidando una vera e propria rivoluzione green globale in cui l’Italia e Milano giocano un ruolo fondamentale” commenta Giusy Bettoni, fondatrice di C.L.A.S.S. “L’industria del tessile e i brand raccontano come il settore stia cambiando. Nuovi materiali, riuso e riciclo, smart innovation, economia circolare, strategie globali e locali ma soprattutto una moda che non vive solo sulle passerelle ma che tutti noi vestiamo ogni giorno. Perché quando parliamo di sostenibilità, il consumatore finale può veramente contribuire a guidare il cambiamento!”.
“Mai come oggi possiamo affermare che il green nella moda va di moda. Ma non solo in questo settore industriale assistiamo a un cambiamento sostenibile, anche trasversalmente in tutte le aree di cui si occupa il Milano green forum; l’obiettivo della plenaria è testimoniare come si intersechino aree diverse, in nome della sostenibilità” spiega il fondatore del Milano Green Forum, Federico Manca.
“Dal filato al guardaroba di domani”: alle 14.30 Giusy Bettoni dialogherà sul tema con Francesco Marini, Vicepresidente Confindustria Toscan; Enrico Gessner, Direttore di ENKA Italia; Flavio Sciuccati, Senior Partner European House Ambrosetti; Kirsi Seppalainen, Vice President Stora Enso; Francesco Merlino, Owner VEGEA srl; Andrea Rosso, fondatore Myar; Annamaria Rugarli, Sustainability & Responsibility Senior Director EMEA, VF International; Stefania Ricci, Direttore Museo Salvatore Ferragamo.
L'ingresso è gratuito previa registrazione.
Copyright 2024. All rights reserved - Legal Info