Linea
29 June 2020
Da oltre 20 anni, a Roma nord, “si fa shopping da Rio”… Serena Pierorazio, che ha rilevato questo negozio di intimo e costumi nel 2001, ha ereditato il nome dalla prima proprietà, innamorata di Rio de Janeiro, e non lo ha mai cambiato. Negli anni, ha però rinnovato l’immagine e dato nuovo sprint all’offerta, in linea con il gusto della clientela di zona: evoluta, raffinata, high spender.
Dal 2013, lo scouting ai saloni Pàp le apre un mondo: la boutique integra abbigliamento e accessori, innestandoli sul dna lingerie e mare. La svolta nel 2018: insieme all’amica Ambra, esperta di vintage e brocantage, Serena avvia un totale restyling e parte alla ricerca di “chicche” inedite e particolari.
Nasce così un nuovo concept store, trasversale ed eclettico, in cui arredo casa e design dialogano con la moda, in uno spazio di curiosità e scoperta. Il tavolo da pranzo, il vecchio pianoforte e il comò della nonna, le porte da rigattiere, piatti e bicchieri vintage: oggetti e mobili di recupero, riverniciati, scartavetrati, riportati a nuova vita con un colore, un dettaglio, una scritta originale. E, ancora, profumi per ambiente, diffusori, ceramiche fatte a mano, lampade… Tutto è in vendita!
Ordinatamente esposti in armadi e cassetti aperti, o sparsi qua e là in modo studiatamente casuale, a evocare atmosfere di casa, i capi giocano tra loro per affinità merceologica, armonie cromatiche e abbinamenti inattesi. Da scoprire.
Nella foto: a destra, Serena Pierorazio premiata da Marinella Strianese
"È stata una serata bellissima, molto emozionante, ancora non mi sono ripresa! Tanti i complimenti, da tante persone, ho sentito tutto il calore di cui abbiamo bisogno in questo momento: ho voglia di andare avanti e di crescere, ho un team che mi dà la forza e il coraggio per fare sempre meglio".
Serena Pierorazio
Copyright 2024. All rights reserved - Legal Info