Linea
01 July 2020
Cresciuta in una famiglia d’imprenditori, Marianna inizia la sua carriera affiancando i genitori nella vendita al dettaglio di abbigliamento in pelle. Quando nel 2004, supportata dal marito, apre la sua boutique a Gardone Riviera, il suo mondo è, da subito, quello degli accessori moda.
Negli anni, per marcare la sua identità nel tessuto commerciale cittadino, completa l’offerta con costumi da bagno e coordinati beachwear, puntando sui fashion brand di tendenza nella fascia medio-alta e alta. Marianna scioglie le redini alla creatività, si specializza… Nel 2014 il suo negozio si trasforma in un concept store interamente dedicato alla moda mare. Affacciata sul lungolago (noto anche come il “salotto del Garda”), con un’impagabile vista sulle isole, la boutique s’innesta in questa cornice unica con uno spazio progettato sull’estro e la fantasia della titolare, che con dettagli e atmosfere studiati (e spesso rinnovati) fa sentire il cliente sempre in vacanza! Costanza e impegno, una ricerca moda sintonizzata sui fashion trend e sulle ultime novità, e una comunicazione dinamica, che stimola il passaparola, “boostano” il business...
Et voilà, nel 2017 Marianna inaugura nel centro storico di Salò il suo secondo concept store. Previsto inoltre il lancio di un sito di vendita online, per servire a distanza i tanti clienti del negozio, in particolare stranieri.
Nella foto: Elena Maranta di Iconique ritira il premio per conto di Marianna Alagna
“Sono felicissima di aver ricevuto un premio così significativo: è un riconoscimento ai sacrifici con cui, anno per anno, sono riuscita a ad aggiungere nuovi tasselli ai miei obiettivi. Penso che il concorso Stelle sia meraviglioso, perché premia la voglia di fare bene, è organizzato da persone competenti, in un palazzo incantevole. In un’unica serata Le Stelle riesce a unire (e anche far divertire!) chi, come noi, ogni giorno mette totale serietà e impegno nel suo lavoro”.
Marianna Alagna
Copyright 2024. All rights reserved - Legal Info