Linea
27 March 2017
Anima del nuovo brand è la stilista italiana Enrica Volpi.
Noi di Linea Intima la conosciamo dal 2008, quando il suo primo marchio di lingerie e costumi da bagno, Adorisadora, si è fatto conoscere sulla passerella di Prima Res, evento moda dedicato ai giovani designer emergenti organizzato a Firenze dal nostro Gruppo di stampa. Oggi la ritroviamo in Australia dove, conclusa l'esperienza Adorisadora, si è trasferita qualche anno fa e ha lanciato il suo beachwear brand Contessa Volpi: una collezione di bikini e costumi interi prodotti a Sydney, in cui lo stile di Enrica - fatto di studio dei materiali, mix di colori attraenti e inedite combinazioni di stampe - si nutre di suggestioni ispirate dalla cultura e dallo stile di vita australiani, e da paesaggi mozzafiato che invitano al viaggio.
Contessa Volpi offre un'interpretazione moderna e cosmopolita della moda delle spiagge australiane, con un pizzico di raffinatezza europea e un forte richiamo ai Twenties: un decennio chiave per l'emancipazione femminile, le cui atmosfere sono riprese e declinate con i codici della moda mare di oggi. Risultato: una collezione di 18 costumi (6 modelli divisi per diverse fantasie e colori) che, per modellistiche e stampe, risulta fashion e attuale sulle spiagge di tutto il mondo. I plus? Design italiano, stampe esclusive, solo tessuti italiani di alta qualità per bikini e interi prodotti in Australia, riconosciuta nel mondo come patria dello swimwear e del beachwear. La cartella colori, frutto di una sofisticata ricerca di abbinamenti, si discosta dai colori sgargianti proposti dal mercato australiano filtrando le influenze della moda e dei trend locali con l'inconfondibile gusto italiano.
Contessa Volpi, oltre che nel suo shop online, è distribuita in Australia, Austria, USA (Las Vegas), Singapore e anche in Italia, dove l'obiettivo è, oggi, consolidare e incrementare la presenza con focus su una selezionata rosa di negozi beachwear di alto livello.
Copyright 2024. All rights reserved - Legal Info