Linea
22 May 2020
Realizzate in interlock di cotone biologico, le mascherine Calida sono fabbricate in Europa dell’Est in seno alla piattaforma produttiva dell'azienda. Qui una parte della produzione è stata riorganizzata per la fabbricazione di questi prodotti in aggiunta alle proposte di intimo, nightwear e loungewear.
In ottica di sostenibilità, le mascherine di Calida sono realizzate con tessuti provenienti da Svizzera Austria e Germania e che fanno parte di passate collezioni. Così, le stampe esclusive nate dall'ispirazione dei designer del marchio trovano una seconda vita. Le mascherine sono state accuratamente studiate nel concept e nella fabbricazione per assicurare un fit ottimale, con una perfetta copertura di naso, bocca per mento e la massima protezione possibile.
Fortemente impegnata nel concept della sostenibilità, Calida ha progettato gli articoli perché fossero riutilizzabili, lavabili in lavatrice sino a una temperatura di 70°C. Per garantire la corretta protezione, l'azienda raccomanda di stirare le mascherine dopo il lavaggio o di lasciarle in forno per 30 minuti a 80°C. Il calore permette di disinfettare in profondità il tessuto e di distruggere eventuali virus ancora presenti. Le mascherine igieniche sono esclusivamente riservate all'uso in ambienti a basso livello di rischio, e sono dunque adatte a un utilizzo quotidiano.
Vögeli AG, partner di lunga data specializzato in packaging Cradle to Cradle Certified, sostiene Calida in questo progetto fornendo per le mascherine packaging 100% biodegradabili.
Le mascherine Calida sono disponibili dal 22 maggio, con un prezzo al pubblico di 12,95 euro, e l'azienda prevede di lanciare anche una versione per bambini i primi di giugno. Anche qui vengono utilizzati i tessuti e le stampe dei pigiamini più emblematici.
Copyright 2024. All rights reserved - Legal Info