Linea
21 January 2022
Nata in Svizzera ma cresciuta in Italia, a Firenze, dove studia arte e architettura, Desolina Suter si trasferisce poi a Parigi e si laurea in design tessile all'Ecole Nationale Supérieure des Arts Décoratifs de Paris (ENSAD).
Dopo aver maturato varie esperienze in importanti aziende francesi del settore casa come Boussac e Habitat, torna in Italia mettendo a segno una prestigiosa collaborazione con Giorgio Armani per il lancio della collezione Maison.
In seguito fonda la sua società di consulenza personalizzata Uragano Studio, con sede a Milano, specializzata nello sviluppo di soluzioni creative a supporto dei professionisti del settore fashion, home & decoration.
Tra i suoi clienti anche l'organizzatore di fiere Première Vision, nel cui team di esperti negli ultimi 15 anni ha rappresentato la creazione italiana alle riunioni internazionali di previsione strategica, contribuendo alla progettazione delle tendenze ispirazionali, colori e materiali a uso degli espositori e dei marchi di moda.
Nel nuovo ruolo di Fashion Director, la signora Suter si occuperà di pianificare le informazioni moda proposte da Première Vision alla luce dell’evoluzione del calendario della fiera (che anticipa a luglio l’evento “clou” di settembre), di declinare l’offerta di materiali e colori alle esigenze del mercato e di sviluppare nuovi canali e strumenti di comunicazione con aziende, marchi e designer.
Copyright 2024. All rights reserved - Legal Info