Linea
11 June 2019
Foto in alto: Água de Coco
Lo stato di Ceará ha sempre investito con forza sulla creazione, la produzione e l'evoluzione del settore moda. Non sorprende dunque il fatto che ospiti il più grande appuntamento di moda e creazione di tutta l’America Latina: il festival Dragão Fashion Brasil, che forte di un successo crescente ha festeggiato quest'anno i suoi primi 20 anni. Per l’occasione, la manifestazione ha preso d'assalto la Praia de Iracema, la spiaggia più emblematica di Fortaleza, capitale dello stato di Ceará.
Per questa edizione 2019 super speciale, è stata creata un'immensa struttura di 27.000 mq, battezzata "Cidade Autoral" – Città d'autore – dal direttore dell'evento, Claudio Silveira. Allestito appositamente per l'occasione, lo spazio ha fatto da cornice a 36 sfilate, 8 conferenze, 4 coreografie, 20 spettacoli, 4 workshop… il tutto corredato da 7 bar, 14 ristoranti e un salone che ha riunito 60 espositori focalizzati sull'economia creativa. Un'iniziativa che rafforza la vocazione della città di Ceará: la promozione della cultura, della formazione e dello spirito d'impresa. L'evento ha puntato i riflettori sulle collezioni di vari stilisti tra cui Lindebergue Fernandes, Jeferson Ribeiro, Ronaldo Silvestre, David Lee, Kallil Nepomuceno, Gisela Franck, e sugli atelier Marju, Melk Zda, Esc e Rendá.
Ma non solo: il celebre marchio Água de Coco, nato nella città di Fortaleza, è stato protagonista di una presentazione speciale promossa dalla Federazione industriale di Ceará, e ha chiuso la prima giornata di sfilate.
Il programma multiculturale, che ha visto la partecipazione di grandi nomi della moda e della musica, unito alla location mozzafiato, ha saputo sorprendere un pubblico che ha fatto il pieno di sfilate, concerti, spettacoli, gastronomia e shopping.
Photo: Nicolas Gondim
Nella photo gallery, nell'ordine: Água de Coco, Cariri Visceral, Marju, Esc, Almerinda Maria, David Lee, Gisela Franck, Jangadeiro Textil, Rendá por Camila Arraes, Ronaldo Silvestre, Saldanha
Copyright 2024. All rights reserved - Legal Info