Linea
15 November 2019
Un casting d’eccezione per celebrare la diversità
Per la 12° edizione del Live Show Etam, che si è tenuto a fine settembre, il mantra è stato #Feel Free. Portavoce del messaggio, un casting volto a presentare la bellezza nella sua pluralità e guidato da alcune delle muse delle ultime campagne del marchio: Constance Jablonski su tutte, seguita da Marquita Pring, Lauren Frederick, Lena Simonne, Priscilla Miegemolle, Nami Cissé… In totale, in passerella si sono susseguite 70 donne solari, orgogliose di essere lì insieme e di condividere con il pubblico tutta l’energia di questa vibrante serata.
Un line up 100% femminile
Le performance live che hanno fatto da sfondo e da colonna sonora allo show sono state un vero e proprio inno alla femminilità consapevole. Sul palco si sono alternate la cantautrice belga Angèle, interprete del brano femminista “Balance ton quoi?”, la nuova stella internazionale Ava Max, la mitica Beth Ditto con i Gossip - di nuovo insieme da quest’estate - e la giovane interprete belga Claire Laffut, mentre la cantante maliana Aya Nakamura ha scandito il défilé al ritmo di “DjaDja”, il suo primo successo su youtube. In questo quadro, i 4.000 ospiti presenti hanno assistito a un défilé-spettacolo articolato in 4 storie tematiche (Night Club, Cabaret, Homie e Garden Side), che hanno messo in scena tutti i desideri e le sfaccettature della vita di una donna.
Uno sprint sulla sostenibilità
Al pari dell’inclusività, l’approccio sostenibile è uno dei temi di cruciale attualità oggi… ed è stato a sua volta protagonista sulla passerella Etam all’interno di due dei 4 tableaux proposti. Il tema “Homie”, dedicato al piacere di una giornata per sé passata nell’intimità di casa, ha presentato tra gli altri anche capi in morbido poliestere riciclato, mentre Garden Side ha messo l’accento sulla natura, con focus sulla collezione Chérie Chérie: e non a caso, in quanto, da gennaio 2020, tutti i prodotti di questa linea saranno realizzati in pizzo riciclato… Uno degli ultimi sviluppi nel quadro del programma aziendale RSE We Care (RSE in francese sta per “Responsabilité Sociale des Entreprises”, ndr).
Un’esperienza immersiva
In ideale continuità con i quattro tableaux presentati, l’Orangerie des Serres d’Auteuil - contigua al Court Simonne Mathieu - è stata riallestita per l’occasione ricreando quattro universi ad hoc: una casa con il suo giardino (temi Homie e Garden Side), un night club la scenografia del celebre Crazy Horse (temi Night Club e Cabaret).
Trasmesso in diretta sui social del marchio e in differita sul canale francese W9, lo show ha visto la partecipazione di 4.000 ospiti tra vip, influencer, stampa, collaboratori e consumatrici fidelizzate di Etam.
Copyright 2024. All rights reserved - Legal Info