Linea
12 October 2021
Nel quadro di un programma atto a promuovere un comportamento etico e attento al sociale con il supporto attivo a importanti iniziative di solidarietà, Eurojersey partecipa al progetto MSF Academy For Healthcare con una una donazione concreta, che contribuisce a formare i medici e gli infermieri di domani, aiutando nello specifico la scuola per le professioni di ostetrica ed infermiera. La formazione dei partecipanti al progetto MSF Academy For Healthcare è presso l‘ospedale di Kenema, una delle 13 unità sanitarie periferiche di MSF presenti in Sierra Leone. Il centro ospedaliero dispone di una serie di strutture all’avanguardia per l’assistenza pediatrica, un pronto soccorso, la terapia intensiva, un centro di alimentazione terapeutica ospedaliera, un reparto di isolamento con sospetta febbre di Lassa e un laboratorio e banca del sangue.
L’obiettivo di MSF Academy è ridurre i livelli di morbilità e mortalità di bambini e donne durante la gravidanza e il parto in un paese i cui tassi di mortalità materna e infantile sono i più alti al mondo.
ll progetto ha il compito di assicurare una formazione specialistica per personale medico e paramedico locale per garantire che i pazienti vengano curati con gli standard di qualità necessari, e creare una nuova generazione di personale medico e paramedico locale che, nei prossimi anni, sia in grado di gestire in autonomia gli ospedali e gli ambulatori in cui oggi lavora Medici Senza Frontiere anche con il personale espatriato.
Copyright 2024. All rights reserved - Legal Info