Linea
07 March 2025
Atmosfera notturna, sensuale, coinvolgente. Dj set, bollicine e gourmandise, nel soffio di un foulard di seta. In primo piano, i nuovi capi firmati Femynal e Flora Lastraioli, indossati da splendide modelle e dalle ospiti presenti, esibiti come veri e propri abiti: da cocktail, da sera, da appuntamento romantico o da night-out a tutto glam... Obiettivo dell'evento, e della capsule protagonista, era sdoganare, provocatoriamente, un tabù: l'intimo che oggi più che mai si mostra, entrando di diritto nel guardaroba femminile. Da indossare con naturalezza come capo di tendenza, per mostrarsi nelle occasioni più cool.
La collaborazione all'origine della nuova capsule FW25-26 nasce dalla visione e condivisione di valori che uniscono e contraddistinguono i due brand: Flora Lastraioli, fondato a Firenze nel 1932, che forte dei suoi quasi 100 anni di storia nella lingerie de nuit più raffinata ha come fonte di ispirazione l'artigianalità, l'archivio e l'arte del ricamo; e Femynal, fondato a Firenze nel 2023 da Aiza Villanueva, che con un concept limited edition incentrato su piccole produzioni qualitative esplora in chiave day-to-night, squisitamente esternabile, l'universo della lingerie e della corsetteria con materiali sostenibili e una predilezione per pizzi, tulle e seta.
Nella foto, Aiza Villanueva, Founder & Creative Director di Femynal, e Matteo Pecchioli, CEO Lastraioli Fashion Group
Dall'incontro e dalla complementarietà tra questi due mondi nasce una capsule collection di lingerie à-porter, creata per esaltare la bellezza del corpo.
Copyright 2025. All rights reserved - Legal Info