Linea
04 April 2017
Si è svolta domenica 2 aprile, la 17° edizione di Milano Marathon, l’evento running annuale in cui i migliori atleti - maratoneti e staffettisti - si mettono alla prova. Nel quadro del Charity Program, il progetto di solidarietà creato e sostenuto da Milano Marathon che permette a tutti i runner di correre per un'Organizzazione Non Profit e di aiutarla a raccogliere donazioni, due aziende leader del panorama tessile internazionale sono scese in pista a supporto di importanti associazioni e progetti.
Per il 4° anno Eurojersey ha sostenuto AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla – Sezione Provinciale di Milano – con la donazione di maglie sportive in tessuti tecnici Sensitive Fabrics e ha partecipato attivamente alla Milano Marathon con tre staffette “Eurojersey Team” lungo il circuito di oltre 42 km con partenza e arrivo nel centro di Milano. Gli atleti erano accompagnati dal ginnasta italiano Matteo Morandi, campione olimpico nell’esercizio degli anelli. L’iniziativa segna un nuovo step nel quadro del progetto di welfare “Tessere il Benessere”, che vede Eurojersey impegnata con i suoi 187 dipendenti nel promuovere un codice etico dettato da principi di sostenibilità socio-economica e ambientale con iniziative legate al benessere personale e collettivo. Il messaggio “Un mondo libero dalla SM” e “RUN FOR AISM” stampato su fronte e retro della maglia è un’ulteriore testimonianza di questo forte impegno dell’ Azienda.
Nell’ambito del Charity Program della Milano Marathon Nilit anche quest’anno è stato sponsor tecnico del progetto Xrun for Emergency. La multinazionale israeliana leader nella produzione di fibre tecniche per lo sport e la moda ha realizzato le maglie tecniche per la maratona con la fibra Nilit Innergy, che attraverso i raggi infrarossi attiva la microcircolazione sanguigna e aiuta a limitare la produzione di acido lattico, migliorando la performance sportiva. Obiettivo del progetto Xrun for Emergency, raccogliere fondi per il Centro Pediatrico di Bangui nella Repubblica Centrafricana che garantisce assistenza sanitaria gratuita ai bambini fino ai 14 anni e servizi di assistenza prenatale alle donne incinte di uno dei Paesi più poveri dell’Africa.
Copyright 2024. All rights reserved - Legal Info