Linea
19 January 2024
In occasione dell’anniversario Simone Pérèle Italia ha coinvolto una selezione di dettaglianti italiani in una serie di iniziative volte a valorizzare nei negozi la proposta e l’immagine del brand, veicolandone in modo efficace e mirato alla consumatrice finale il dna, l’heritage e gli elementi di innovazione. Cuore della comunicazione anniversary, nel mese di novembre 2023 il concorso vetrine ha visto la partecipazione di una cinquantina di dettaglianti su tutto il territorio nazionale. Sulla base dei materiali messi a disposizione da Simone Pérèle (maxi poster anniversario, brochure, pochette celebrative, shopping bag, sticker e volantini della collezione AI23, con indicazioni espositive sui capi), seguendo la loro personale creatività nella settimana dedicata i negozi sono stati invitati ad allestire la propria vetrina. Nel mese di dicembre la giuria composta da Simone Pérèle e dalla redazione di Linea Intima ha valutato le vetrine in gara e decretato il vincitore del primo premio – che verrà consegnato questo week-end a Parigi in occasione del SIL da Stephanie Bujard Pérèle, nipote di M.me Simone Pérèle – e del secondo premio – che sarà dato a Firenze durante Immagine Italia & Co. da Josè Miguel Rubi, direttore filiale Simone Pérèle Italia.
PRIMO PREMIO
Blanche, Torino (foto in alto a sinistra)
“Per aver saputo comunicare nel modo più efficace il concetto di ‘Ce je ne sais quoi’, quel tocco francese che contraddistingue il marchio Simone Pérèle, celebrando l’anniversario della Maison e mettendo in evidenza i capi più emblematici con efficacia comunicativa e con la caratteristica creatività italiana!”
SECONDO PREMIO
Carisma, Jesi (foto in alto al centro)
“Per aver saputo comunicare al meglio l’eleganza e il contenuto sensuale del marchio, in una forma molto essenziale, raffinata e con un linguaggio assolutamente internazionale!"
PREMIO SPECIALE (foto in alto a destra)
Annamaria Intimo, Milano
Un premio non previsto ma che la giuria ha ritenuto corretto assegnare per la ricerca e il significato profondo, legato all’anniversario Simone Pérèle, di ogni oggetto esposto in vetrina.
In parallelo al concorso vetrine, gli eventi in store organizzati dai singoli negozi in sinergia con Simone Pérèle hanno catalizzato l’attenzione sul marchio in occasione dell’anniversario: abbinate a promozioni specifiche sui prodotti o a iniziative originali del negozio, sull’onda dell’estro e dell’intraprendenza dei singoli dettaglianti questi momenti hanno saputo dare risalto in modo mirato all’identità del brand. Alcuni di questi negozi hanno voluto condividere l’esperienza con noi…
Alessandra di Roma ha proposto una giornata dedicata al marchio con cocktail party e tante iniziative e, in sinergia con lo staff Simone Pérèle presente all’evento ha guidato le clienti alla scoperta della nuova collezione; e, per chiudere in bellezza… un fiore per tutte le partecipanti!
Nel quadro del suo evento “La Grande Bellezza” (reportage completo qui), Gimò di Torino ha reso omaggio ai 75 anni di Simone Pérèle, presente con una parete espositiva dedicata, con una vetrina vivente con protagonista la modella e influencer Giada Folcia.
La Cooperativa di Cortina ha promosso l’anniversario sui social e allestito un corner dedicato con una modella in reparto, che ha indossato i capi più emblematici del brand attirando e coinvolgendo la vasta clientela di passaggio in negozio in occasione della Fashion Week cittadina.
Grande festa da Corti Moda a Busto Arsizio, dove le clienti invitate, molte già consumatrici Simone Pérèle, hanno approfondito la storia del marchio tra una pralina di cioccolato e un sorso di champagne. Ottima l’affluenza e i riscontri di vendita nei giorni successivi!
Da Nord a Sud tanti i dettaglianti che, in negozio o con promo sui loro social hanno voluto festeggiare il compleanno del marchio con le loro clienti. Simone Pérèle li ringrazia uno a uno e dà loro appuntamento per tagliare insieme i prossimi traguardi di storia. Auguri di cuore anche da Linea Intima!
Copyright 2024. All rights reserved - Legal Info