Genius International srl
Via Pagliano, 35
20149 Milano - Italia
C.F. P.IVA 03514810963
Reg. Imp. Milano 03514810963
REA MI 1680125
Cap.Soc 10.000€

Linea

Stelle Best Shop Awards

Il gala Sterne der Wäsche 2018

13 March 2018

Il 25 febbraio la serata di premiazione del retail contest tedesco organizzato dalla nostra rivista partner Sous ha riunito a Monaco i protagonisti del settore lingerie in Germania (e non solo…). Glamour, emozioni e tante novità per l’edizione 2018..

La magica atmosfera dei tendoni dello Schuhbecks Teatro, indirizzo gourmand dello chef stellato Alfons Schuhbeck, ha fatto da cornice alla 13° edizione del Gala Sterne der Wäsche: il concorso che premia i migliori dettaglianti, department store e grandi multimarca tedeschi e che, per la prima volta quest’anno, ha visto l’introduzione della categoria negozi e grandi magazzini austriaci e svizzeri. I finalisti 2018, i 22 prestigiosi marchi in giuria, i vincitori degli anni precedenti, gli sponsor e le personalità di spicco del settore: oltre 300 gli ospiti presenti alla serata che, animata dal presentatore tv Roman Roell, ha deliziato i partecipanti con un mix di gourmet, glamour ed entertainment. Dall’esibizione dell’acrobata circense Pavel Stankevych a uno spettacolare numero sui pattini a rotelle, performance artistiche hanno scandito il gala dinner, a stemperare la suspense del momento più atteso…

And the winner is…

Cuore della serata, la cerimonia di premiazione ha svelato i vincitori 2018, decretati tra 62 punti vendita in nomination in 7 categorie:

New Stores/New Looks (corrispettivo dei New Generation Shops per le Stelle dell’Intimo in Italia)
Konzern-Abteilungen (grandi magazzini)
Konzept-Shops Big Cups (Concept Store specialisti coppe profonde)
Häuser und Abteilungen International» (negozi e department store internazionali) - new entry da quest'anno
Textilhäuser (grandi multimarca)
Shops mit Boutique-Charakter (Personal Touch Shops)
Stores mit Flagship-Potenzial (Reference Shops)
Per queste ultime tre, distinguendo tra First Time Winners (negozi premiati per la prima volta nel 2018) e Champions League (già vincitori in passato).

Nel quadro dei riconoscimenti speciali per layout e allestimenti originali, Lycra ha premiato due negozi per la migliore vetrina; il premio Triaction by Triumph, inaugurato quest’anno, è andato al punto vendita che ha saputo meglio valorizzare il marchio sportivo del Gruppo.

Per scoprire, categoria per categoria, premio per premio, tutti i negozi vincitori Sterne 2018...
NON PERDETE L'ESCLUSIVO REPORTAGE SUL NUMERO DI APRILE DI LINEA INTIMA!


Quanto ai Sous Hersteller-Awards, i premi attribuiti ai produttori sulla base dei voti di 500 top retailer, quest’anno le categorie in gioco hanno contemplato, oltre alle collezioni più performanti (per la P/E 2017: Marie Jo per la corsetteria, Calida per il nightwear, Sunflair per il mare), anche le linee e i prodotti di maggiore successo.
Per i reggiseni spacer cup la palma è andata a Mey e Simone Pérèle, Maryan Mehlhorn è stato premiato per la migliore stampa beachwear, Mey per la sua linea notte mix&match e PrimaDonna per la corsetteria dalla coppa G in su.


Dalle Sterne der Wäsche un omaggio alla carriera

Accanto alla gioia dei vincitori, le Sterne 2018 hanno però lasciato spazio anche a momenti di commozione… Due protagoniste del settore che, in anni di onorata carriera, hanno contribuito a scrivere la storia del dettaglio specializzato tedesco di intimo hanno infatti deciso intraprendere nuove strade e, nel corso del Gala, hanno ricevuto il plauso della professione e sono state insignite del Sous-Ehrenpreis (premio d’onore).

Cilly Hassenmeier (a sinistra), titolare di Wäsche-Dessous Hassenmeier a Minden (vero baluardo del settore in Germania): 3 volte vincitrice Sterne der Wäsche (nel 2006, nel 2010 e nel 2014), dopo 48 anni di know-how e passione per la lingerie andrà in pensione e cederà il negozio a Linda Neumann di Lady M a Berlino.

Danielle Declercq (a destra): dopo aver gestito per 29 anni il negozio Dessous Danielle a Colonia (Referenz Shop Winner Sterne 2014) lascia la boutique nelle mani di Renate Küsters per diventare responsabile formazione per Simone Pérèle.

Da Intima Media Group, i migliori auguri per un nuovo futuro ricco di soddisfazioni!

Copyright 2024. All rights reserved - Legal Info

Privacy Policy - Cookie Policy