Genius International srl
Via Pagliano, 35
20149 Milano - Italia
C.F. P.IVA 03514810963
Reg. Imp. Milano 03514810963
REA MI 1680125
Cap.Soc 10.000€

Linea

News

Il Gala TOP 100 Boutique Awards 2023 a Parigi

13 March 2023

La celebre serata di gala organizzata dal magazine Intima, partner di Linea Intima in Francia, si è svolta in grande stile lo scorso 22 gennaio! Ripercorrete con noi i momenti più belli di questo evento esclusivo

Dopo due anni di assenza forzata, il famoso concorso TOP 100 di Intima è tornato con la sua 6° edizione nel 2023. Da quest'anno, TOP 100 cambia nome e diventa TOP100 Boutique Awards, per entrare nel circuito internazionale degli altri retail contest organizzati da INTIMA Group. Realizzata in partnership con i migliori marchi del circuito selettivo, il concorso ha permesso di selezionare, tra oltre le 4.000 boutique di lingerie presenti in Francia (senza distinzione di tipologia), le 209 Nomination di questa edizione e a seguire i 100 Finalisti, che sono stati ospiti d'onore alla serata di Gala di domenica 22 gennaio a Parigi

Un programma unico e internazionale
Questo evento eccezionale si aggiunge agli altri Gala organizzati, da molti anni, da INTIMA Group e i suoi partner, eventi imperdibili della professione, che riuniscono e celebrano, una volta l'anno, la crème del dettaglio multimarca indipendente:

- in Italia a Firenze (Stelle Best Shop Awards)

- in Germania a Monaco (Sterne der Waesche)

- nel Regno Unito a Londra (Stars Best Shop Awards)

- in Nord America a New York (The Best of Intima Awards)


Accendiamo dunque i riflettori su questa magica serata!

Ore 19
Il Pavillon Gabriel accoglie i primi invitati. Costruito nel 1841 e interamente ristrutturato nel 2018, questo prestigioso edificio è oggi parte di una triplice visione architetturale: vetro e trasparenza, nello spirito delle serre, vegetazione integrata negli spazi verdi dei giardini ed elementi del patrimonio storico restaurati.
Ex "caffè-concerto", il Pavillon Gabriel è ancora oggi una delle location per ricevimenti più frequentate della capitale, grazie ai suoi quattro sublimi saloni.
Per dare il benvenuto agli ospiti, il photocall di Intima ha permesso di immortalare questa serata che ha riunito le top 100 boutique e i marchi in giuria del 2023.


Ore 19.30
Al piano terra del padiglione, nel Salon Elysée, viene servito il welcome cocktail. Champagne e petits fours sono stati molto apprezzati dagli ospiti, entusiasti di potersi nuovamente incontrare e conversare in questo luogo accogliente. Una reunion meritatissima, dopo due anni più che complicati!

Ore 20.30
Sotto la sontuosa struttura "Gustave Eiffel" del Salon Alcazar, con le sue magnifiche vetrate panoramiche e il grande palco, la serata prosegue con un'elegante cena placé. Come negli anni precedenti, Francesca Spinetta e Marco Pisani, co-Owners di Intima Media Group, accolgono ai due tavoli VIP le figure dirigenziali e le personalità di spicco del settore, tra cui Clemens Friemel di Anita, Siân Fuhrmann di Calida, Alain Gérault di Impetus, Sapna Palep di Journelle, Aurélie Pépion di Lou, Ralph Hermann di Rösch...

Affidata fin dalla prima edizione alla famosa maison parigina Potel et Chabot, maestra nell'arte culinaria e nella valorizzazione dei prodotti regionali francesi, la cena ha deliziato i palati degli ospiti con creazioni esclusive, salate e dolci.


Ore 21.30
Dopo il welcome speech di Francesca Spinetta e Marco Pisani, che ha dato ufficialmente il via alla cerimonia di premiazione, il microfono passa al presentatore Maxime Haulbert per svelare il Prix d'Excellence, il Coup de Coeur e il Premio Boutique de l'Année 2023.

La suspense è alle stelle quando i CEO dei marchi della giuria salgono sul palco per consegnare i Prix d'Excellence.




I PREMI

Prix d’Excellence
Come in ogni edizione, i voti e i commenti della giuria determinano quali delle 100 boutique messe in onore in questa serata meritano un riconoscimento eccezionale con il Prix d'Excellence. Quest'anno il riconoscimento è andato a: Aline Lingerie di Cateau Cambresis, premiata da Patrice Kretz, CEO del gruppo Chantelle; Au bonheur des Anges di Royan, premiata da Dario Casalini, CEO di Oscalito; Colombine di St. Malo, premiata da Carole Lambert, brand manager di PrimaDonna; Fémina Lingerie, di Pontarlier, premiata da Grégoire Chalumet, presidente di Le Chat; Histoire de... di Tulle, premiata da Olivier Piquet e Jennyfer Guiller, rispettivamente Presidente del CdA e Direttore Vendite Francia del Gruppo Lise Charmel; e, infine, a L'Espace Lingerie di St Sébastien sur Loire, il cui premio è stato consegnato da Philippe Bernaud, DG di Aubade.

Prix Coup de Cœur
Per mettere in luce il duro lavoro e le diverse strategie commerciali, la rivista Intima ha eletto e premiato tra i negozi finalisti i suoi Coup de Coeur... un ottimo modo per scoprire le storie individuali originali e le testimonianze ispiranti che s'inscrivono nel multiforme panorama professionale del lingerie retail in Francia. Con grande piacere Francesca Spinetta ha consegnato i premi Intima Coup de Coeur a: 100 Dessus Dessous di Tours, Ariane Lingerie di Laval, A Fleur de Peau di Sanary sur Mer, Clarence di Guadalupa.

Bella sorpresa, Matthieu Pinet, direttore del Salon International de la Lingerie & Interfilière, è stato chiamato sul palco per consegnare l'ultimo premio Coup de Coeur di Intima a Delia Bodi di Parigi.

Prix Boutique de l'Année
Numerosi negozi insigniti dei Prix Excellence e Coup de Coeur di Intima delle precedenti 5 edizioni sono ancora tra i Top 100 del 2023 ed erano presenti alla serata.
Queste boutique fanno tutte parte del "Circolo di esperti" che contribuisce alle inchieste di Intima. Sabine Polliani, Direttore Commerciale di Simone Pérèle, ha avuto l'onore di annunciare sul palco la Boutique dell'Anno, una boutique emblematica della professione e già premiata da Intima, la Lingerie Sipp di Logelbach.

Ore 23
Per chiudere la cerimonia in bellezza, un rappresentante per ogni marchio in giuria è stato invitato a salire sul palco. Questa edizione 2023 ha potuto contare sulla presenza di 16 marchi nazionali e stranieri di lingerie, nightwear, loungewear e beachwear, rigorosamente tratti dal circuito selettivo, senza i quali questa serata eccezionale non sarebbe stata possibile. Tra questi troviamo i grandi nomi della corsetteria francese come Antigel, Aubade, Chantelle, Lise Charmel, Lou e Simone Pérèle, ma anche lo specialista della lingerie notte e loungewear Le Chat. In giuria ritroviamo anche il marchio belga PrimaDonna, il tedesco Anita, gli italiani Oscalito e Paladini, il giapponese Wacoal, il tedesco Rösch e lo svizzero Calida. Quest'anno si sono aggiunti alla giuria due nuovi membri: il marchio portoghese Impetus e l'americano Journelle.
La serata è proseguita con gli ultimi momenti di networking, foto ricordo e meritate congratulazioni.


Report fotografico della serata da scoprire a QUESTO LINK.

Copyright 2024. All rights reserved - Legal Info

Privacy Policy - Cookie Policy