Linea
10 February 2025
Oltre 200 collezioni per l’A/I 2025/26, con un 43% di brand provenienti dall’estero, tra grandi gruppi globali e marchi emergenti: il salone dell'intimo, lingerie e homewear a Firenze compie 18 anni e festeggia la "maggiore età" offrendo ai suoi ospiti un'ampia e variegata panoramica del comparto in Europa; non solo in termini (come sottolinea Raffaella Petrossi, general manager di Underbeach, la società che produce gli eventi Immagine Italia & Co. e Maredamare) di proposta, "ma anche di collaterals, con workshop internazionali, sfilate, momenti di condivisione che insieme accompagnano la crescita dei nostri buyer.”
Ripercorrendo la storia e l'evoluzione dei saloni, che da fiere locali di agenti ha portato i due eventi ad acquisire una notorietà e una redemption a livello oggi europeo, il Presidente Alessandro Legnaioli sottolinea inoltre, in una scenario di engagement collettivo che coinvolge marchi e buyer, sia italiani che esteri, attivi sul territorio nazionale per l'improvement del settore, l'importanza delle collaborazioni con ICE Agenzia, CNA, Confcommercio, Firenze Fiera e Mare di Moda.
L'AGENDA DEL SALONE
Il programma, fitto di appuntamenti, che scandisce le tre giornate di fiera si aprirà con la conferenza stampa di sabato con focus sulle prossime collaborazioni di Underbeach per lo sviluppo dei saloni in primis Maredamare di luglio 2025 e poi già Immagine Italia & Co del 2026.
Sul fronte informazione, da segnalare in agenda gli interventi della formatrice londinese Helen Masters di Pudding Lingerie (vi segnaliamo che Helen è expert partner di Intima.magazines in Italia e Nord America, e vi invitiamo a leggere il nostro articolo sul numero di febbraio, ndr), pensati per boostare le vendite in modo innovativo e strutturale via un nuovo approccio al bra fitting, lo speech energizzante di Massimiliano Alvisi di Shop Survivor e il workshop sulla comunicazione integrata tra online e off line nel nuovo sistema di vendita, animato da Giacomo Bramucci, Presidente Confcommercio Marche, in sinergia con Intima.magazines.
Ricco anche il programma eventi in fiera, che sarà inaugurato sabato 15 febbraio dall'International Top Buyers Welcome Cocktail, organizzato da Intima.magazines in collaborazione con Immagine Italia & Co. Sul fronte incontri moda e sfilate, il sabato pomeriggio il consorzio ILEb rappresenterà l’eccellenza italiana del comparto.
INTIMA.MAGAZINES VI ASPETTA A FIRENZE!
Ricordiamo che Intima.magazines, media partner del salone Immagine Italia & Co. nonché supporter di ILEb e di Federazione Moda Italia Italia per le sue attività in fiera, sarà presente a Firenze con un ampio stand dedicato, dove potrete trovare una copia del numero di febbraio di Linea Intima.
LE STELLE BEST SHOP AWARDS IN CONCOMITANZA CON IMMAGINE ITALIA & CO.
Organizzato da IntimaGroup, il Gala di premiazione “Stelle Best Shop Awards” si terrà anche quest’anno a Firenze nei giorni della fiera. Il programma “Stelle” di IntimaGroup promuove il dialogo e le relazioni tra l’imprenditoria della produzione e quella commerciale, tra i brand di riferimento e i migliori negozi italiani del settore lingerie, beachwear e resortwear.
Copyright 2025. All rights reserved - Legal Info