Linea
06 March 2020
Gioco di parole tra "undergarment" (in inglese: capo intimo) e "argument", termine che racchiude in sé l'idea di difendere il proprio modo di pensare e di vivere la vita, The Underargument difende il potere dell'individualità.
The Underargument è sia un sito di condivisione di contenuti che un marchio di lingerie: un binomio forte che accompagna le donne in un viaggio verso l'accettazione di sé.
Nel quadro di un approccio responsabile, Maïna Cissé (foto a fianco), la creatrice franco-ivoiriana all’origine del marchio, s'impegna attivamente nella salvaguardia dell'ambiente, nella tutela del lavoro artigianale, nella scelta dei siti produttivi e nella protezione delle comunità di lavoratori con cui il marchio collabora. Per questo, esaltare le materie e l'expertise dei pizzi e dei ricami europei supportando lo sviluppo della comunità con cui The Underargument lavora in Africa (in Madagascar) è per lei un priorità. Inoltre, il marchio mira a ridurre il suo impatto realizzando prodotti sostenibili e utilizzando solo packaging biodegradabili o riutilizzabili.
In un'ottica di promozione della diversità, The Underargument rende omaggio a varie tipologie femminili e si fa interprete di storie autentiche che incoraggiano e valorizzano sia le donne che le condividono sul sito sia quelle che le leggono. Il marchio ha dunque lanciato il suo cosiddetto «anti-casting», cui le candidate possono partecipare inviando una storia personale che rafforza il messaggio della collezione in shooting. In questa fase, non è richiesta alcuna foto, né le proprie misure, solo delle frasi. Solo il giorno del servizio fotografico il marchio incontra le partecipanti per una grande giornata di condivisione e "girlpower". In questo modo, senza ricorrere a un casting fisico, il marchio può rappresentare una variegata molteplicità di storie e di donne, di ogni età, provenienza e morfologia. Offrendo, inoltre, un'esperienza ricca e coinvolgente alle partecipanti e alle donne che scopriranno le loro storie.
La proposta comprende oggi 11 linee dalle tematiche evocative - contro la perfezione, contro il sessismo, contro gli stereotipi o, ancora, contro l’amore cieco, per citarne solo alcune - ciascuna delle quali raggruppa stili e modelli, nominati ed etichettati, che si fanno portavoce di messaggi altrettanto significativi: "soffrire non è amare", "il successo non è solo maschile", "abbi il coraggio di essere te stessa", "manda la perfezione a farsi f...»...
Il prezzo di vendita al pubblico è a partire da 110 euro il coordinato.
Se avete una storia da condividere o uno stato d'animo che vorreste veder trasformato in una collezione di lingerie The Underargument, potete contattare il marchio qui
Copyright 2024. All rights reserved - Legal Info