Linea
16 January 2020
L’idea nasce da una constatazione: passiamo metà della nostra vita in pigiama – in base agli studi, in media 233.600 ore! –, quindi tanto vale farlo con tessuti piacevoli all’indosso, colori gioiosi e un bel taglio classico. Soprattutto oggi che il pigiama è diventato un capo irrinunciabile del guardaroba notte, ovvio, ma anche dell’abbigliamento giorno, perché viene indossato sempre più come total-look, ma anche spaiato.
Il desiderio di Jeanne era proporre le stesse stampe a tutti i membri della famiglia per un look coordinato dalla colazione fino alla cena. Nel 2019 crea quindi Holi Holi: un gioco di parole in francese (“au lit”, “a letto”), che rimanda anche a una grande festa dei colori in India, paese nel quale la stilista ha concepito l’idea del marchio e dove fa produrre le sue collezioni. Tornare a casa e liberarsi degli abiti della giornata, per infilarsi in una tenuta comoda ma stylish: ecco la chiave per un cocooning chic, ed è proprio questo che Holi Holi propone con una linea di “night suits” tra abbigliamento casa e pigiama. Prodotti con le materie più morbide – cotoni e sete lavate – i capi sono leggeri e confortevoli e si presentano con tagli classici per uomo, donna, bambino e bebè. Dal rigato chic e senza tempo alla stampa flashy dal forte impatto, i motivi rispondono a tutte le esigenze, e le collezioni mettono sempre in primo piano il colore.
“Ho avuto la fortuna di provare delle creme notte e maschere per il viso dalle promesse sorprendenti per 10 anni, ma non c’è niente da fare, un tessuto colorato accostato al viso è la migliore soluzione per avere un bell’aspetto al risveglio” si entusiasma Jeanne.
Copyright 2024. All rights reserved - Legal Info