Genius International srl
Via Pagliano, 35
20149 Milano - Italia
C.F. P.IVA 03514810963
Reg. Imp. Milano 03514810963
REA MI 1680125
Cap.Soc 10.000€

Linea

Stelle Best Shop Awards

Karma anima la community

02 April 2020

La FB community del negozio pugliese si riplasma sulla nuova quotidianità delle sue follower: per "restare a casa" con stile, positività e... un pizzico di ironia! In reggiseno, in mutande o in pigiama, il mantra è... "Segui il tuo Karma"!

La community della boutique stellata Karma - Emozioni dall'Intimo di Conversano (BA) è nata a febbraio 2019 da un'idea della titolare Giulia Pascale in collaborazione con l'agenzia Frame Comunicazione.
L'idea era creare su facebook un gruppo chiuso di clienti fidelizzate che avesse come comune denominatore il brand Karma: obiettivo, diffondere i valori chiave dell'attività tastando quotidianamente il polso del business.
Il nome della community? "Segui il tuo Karma"!
Smart, immediato, evocativo... Ripreso più volte come claim, identifica in modo chiaro e inequivocabile la community, associandola al negozio.

Con un lavoro O2O costante e mirato, in poco più di un anno Giulia ha coinvolto e fidelizzato un pubblico di ben 400 iscritte, che via la community possono accedere alle preview delle collezioni, beneficiare di sconti speciali, chiedere pareri alle altri componenti del gruppo, condividere messaggi body positive...

Uno strumento che, in questo particolare momento storico, si sta rivelando più che mai positivo, propositivo e propedeutico per mantenere viva l'attività del negozio e la relazione con la clientela. #iorestoacasa: è così per Giulia e per tutte le sue clienti... Come per tutti noi. Perché dunque non utilizzare la community per animare questa fase di isolamento forzato, per saperne di più sul mondo lingerie e mare e (perché no?) per vivere l'intimità di casa  all'insegna del benessere del seno, del comfort e dello stile? Voilà, Giulia ha approfittato dello smart working per intensificare l'attività e, con un articolo al giorno, suscita sui più svariati argomenti l'interesse delle clienti, stimolando le interazioni sul gruppo.

Costrette sul divano per gran parte della giornata? Non lasciatevi sedurre dalla tentazione di non indossare il reggiseno! Ecco come, per quanto tempo, e con che accorgimenti... Lo smart working consente di stare al computer in pigiama? Ok ma facciamolo con glamour, alla Carrie Bradshaw! E, in caso di video call, maglieria e loungewear sono un ottimo alleato! Tutte a casa, con tanto tempo libero a disposizione? Ecco alcuni consigli per riorganizzare il cassetto della lingerie o dei collant. Dopo questa emergenza potremmo restare tutti... in mutande?!? Quale occasione migliore per scoprire feature e differenze tra i vari modelli... Informazioni pratiche, consigli utili, presentati con un taglio professionale e un tono sorridente e leggero: "Segui il tuo Karma" diventa il luogo dove Giulia si dà appuntamento ogni giorno con le sue clienti per affrontare insieme, con positività, questa nuova (e inesplorata) quotidianità.

Ma non è tutto: eventi a distanza, sfide e contest fotografici proiettano online l'esperienza dell'incontro e della condivisione in negozio. Un esempio? In programma per martedì 6 aprile un "pyjama party" in community in cui tutte le iscritte sono invitate a postare una loro foto in pigiama o nella loro mise da casa preferita!  Brava da Linea Intima!

Copyright 2024. All rights reserved - Legal Info

Privacy Policy - Cookie Policy