Linea
26 October 2020
Il nome Kore racchiude in sè il significato di simmetria ed equilibrio delle proporzioni: una precisa definizione della bellezza, ispirata all'ideale estetico delle Κόρη, le iconiche sculture femminili dell'antica Grecia. Lanciato nel 2016 con sede a Milano, disegnato in Italia e prodotto in India con sete e tessuti naturali, il marchio Koré Collections rilegge questa estetica attraverso i codici della contemporaneità, declinandola in una proposta summerwear e resortwear in cui la bellezza delle donne è pensata come una celebrazione della Natura, in ogni sua forma ed espressione.
Elaborate e studiate dopo esperienze esotiche e movimentate dalla fluidità dei materiali naturali, tutte le stampe Koré sono esclusive e traggono ispirazione da Madre Natura, dalla vitalità dei suoi colori e dalla potenza dei suoi elementi.
Sete fresche e trasparenti, viscosa leggera e lucente, crepe illuminate da filati lurex e lino... Raso e chiffon prendono la forma di abiti a camicia, i caftani si reinventano in abiti da sera, i pigiami si mostrano come “daywear”...
Capi pensati sulla fisicità di ogni donna, da indossare in ogni momento della giornata: dall'alba al tramonto, nelle calde giornate estive ma non solo, per viaggiare verso terre lontane o anche solo visitarle con la mente...
Sono le stampe che vestono gli abiti: è questa l'attitudine del mondo Koré Collections, in cui la semplicità delle forme e delle linee scivolate si esalta nello studio di volumi, dettagli e piazzamenti. Ogni abito è progettato con un posizionamento meticoloso della stampa, lavorata graficamente sul corpo in un sapiente balance di armonie e proporzioni. Ogni balza, ogni piega è strategicamente applicata sul capo in un gioco di simmetrie e colori pop, a disegnare pattern di forte impatto visivo. Ogni abito Koré Collections nasce dunque come un "pezzo unico": una sorta di opera d'arte, stampata su misura per cadere con eleganza su ogni corpo.
Nella collezione S/S 2021 questo concept distintivo si sviluppa su tre temi forti, scanditi da da una tavolozza di rossi, gialli, blu e sepia per dare profondità al design e più definizione ai dettagli: Flowers Garden, inno alla natura ribelle in una profusione di fiori colorati; Stella Maris, evasioni esotiche per tuffo nelle profondità marine; Fly Away, un battito d'ali di farfalla per dare nuova atmosfera all'animalier.
Copyright 2024. All rights reserved - Legal Info