Linea
22 May 2023
Ispirata e dedicata ad una donna che, pur perfettamente inserita nella frenesia della modernità, non rinuncia a nessuna delle caratteristiche della propria femminilità la collezione “Love is like a rose” di Laura Spreti ha sfilato a Montecarlo.
Gli abiti ricostruiscono, attraverso un sapiente gioco di simboli, di colori e di sfumature, la visione di un universo femminile complesso, e in continua e costante evoluzione dove dettagli assumono una nuova forma attraverso uno spettacolare gioco di simbologia ed astrazione.
Le sete pregiate, pizzi francesi, ricamati su corpetti impreziositi da riflessi luminosi, si trasformano, grazie alle sapienti mani della stilista, in rose a volte giganti, protagoniste dell’intera scena, a volte appena accennate.
Apre infatti la collezione un abito che evidenzia una enorme rosa rossa in organza, il cui stelo prezioso è un bracciale in oro e diamanti: amore ed eternità, si avvolgono attorno ad un corpo che è tempio di un amore eterno e passionale.
Nasce così una collezione d’effetto, se la rosa è, per Laura, il fiore simbolo dell’universo femminile, i suoi colori, nelle varie sfumature, ne esprimono i sentimenti più profondi. Ha chiuso la sfilata un abito da sposa, perché, dichiara la stilista, ogni donna, sogna di realizzarsi attraverso l’unico vero sentimento che la completa: l’amore.
Copyright 2025. All rights reserved - Legal Info