Linea
11 January 2017
Fondatrice e Presidente del marchio, Laurence è diplomata in Gestione e Marketing; imprenditrice nell’anima e profonda conoscitrice del mondo della lingerie, negli Stati Uniti scopre l’interesse delle consumatrici per lo shapewear – un prodotto, certo, non prettamente fashion – e questo le dà l’idea, una volta tornata in Francia, di lanciare il proprio marchio di lingerie modellante, ma ridisegnandone i codici con glamour ed eleganza.
Socia e Direttrice Artistica, Irina è appena uscita dalla Scuola Superiore di Belle Arti di Mosca e dalla Chambre Syndicale de la Couture Parisienne. Stilista dotata di una grande sensibilità, vanta una lunga esperienza nel prêt-à-porter e la lingerie di lusso, anche presso le Maison Nina Ricci e Lejaby. Nella loro avventura Laurence e Irina coinvolgono Nicole Boés, modellista che, con 40 anni d’esperienza nell’alta moda presso le griffe più prestigiose, riesce a trasformate ogni disegno in un prodotto eccezionale.
Con le sue due anime, prêt-à-porter e lingerie, Unabella si indirizza a tutte le morfologie, dalla taglia 36 alla 52. La collezione prêt-à-porter si compone di due gamme: Atelier, pensata per una donna attiva che ama la moda e il lusso, con top, pantaloni, abiti dai ricchi dettagli con pizzi e ricami delicati in soluzioni couture; e Trendy, con capi facili da portare tutti i giorni, maglie e t-shirt per soluzioni sotto-sopra molto attuali. Per la lingerie Unabella propone la collezione “Essentiel” declinata in capi immancabili nel guardaroba femminile come body, combinette e guaine rivisitate. Oltre la classica palette tipica dello shapewear – nero, avorio e carne – ritroviamo delle capsule in rosa, cipria o più deciso, blu, toni orage e granata. Ciliegina sulla torta… Unabella accompagna i suoi capi modellanti con una linea in maglia di cachemire estivo o cachemire e seta. Ma il vero colpo di genio del marchio è UnaShape, una maglia bielastica esclusiva e 100% Made in France, innovativa e performante, frutto di anni di ricerche nel mondo dei tessuti sportivi; morbida e leggera – con un peso piuma di 170gr/mq – ma ultra resistente, è utilizzata in tutte le proposte del marchio e permette di perdere una taglia in modo insospettabile. Come una seconda pelle, assicurando una totale libertà di movimento, si associa alle materie più tradizionali come il pizzo di Calais-Caudry®. Grazie alla sua velocità di asciugatura e alla sua resistenza agli ultravioletti e al cloro, UnaShape è ideale per applicazioni anche nel segmento sport e moda mare… che lascia già presagire nuove piste di sviluppo creativo!
Copyright 2024. All rights reserved - Legal Info