Linea
13 July 2023
Sorseggiare un drink in terrazza, immersi tra le palme, mentre si scelgono dei bellissimi outfit per le proprie vacanze: questo il cuore dell’esperienza che, dal 2016, Chloé e Francesca offrono ai loro clienti e visitatori. Per metà francese e per metà messicana, durante un soggiorno sull'isola Chloé ha conosciuto Francesca, proprietaria dell'hotel Casa las Tortugas, che oggi ospita Le Bazaar. Dopo aver lavorato nel settore della moda a Parigi per 10 anni, questa intraprendente cittadina del mondo ha deciso di raggiungere Francesca a Holbox per creare un luogo unico, intriso di tesori che spaziano dal design locale messicano a “chicche” incredibili scoperte in giro per il mondo. La location riflette lo stile Boho-Tropical dell'isola, e il negozio svolge un ruolo chiave nell'ambientazione del ristorante Luuma, aperto fino a tarda notte. Un affascinante tetto in legno, ornato di luci, sovrasta l'intero locale, i cui elementi decorativi sono stati scovati curiosando da antiquari messicani.
Ogni pezzo è stato accuratamente selezionato, con l'idea di offrire una scelta tipicamente latino-americana, basata sui “coup de cœur” di viaggi e incontri. L'obiettivo del concept store è permettere ai viaggiatori di scoprire la ricchezza del design che il Messico ha da offrire, discostandosi dal cliché dell'arte locale presente nei negozi di souvenir di Cancun.
Due container dall'arredamento bohémien-chic, aperti al mondo esterno, ospitano capi resortwear, costumi da bagno e accessori dall'America Latina e dall'Europa. Un'attenzione particolare, qui, è riservata ai tessuti, con focus sui materiali non sintetici. I marchi proposti sono realizzati per la maggior parte da artigiani tradizionali o creati da stilisti di talento. L'affezionata clientela dell'isola torna anche per scoprire nuove capsule collection e partecipare a eventi "pop-up" sulla spiaggia.
Ci piace il concept indoor/outdoor in cui il ristorante si fonde con la boutique.
Tra i marchi in negozio
Resortwear La Troupe, Carolina K Swimwear Pau Roman, Kiini, Carolina K Accessori Lalla Marrakech, Lola Hats, e artigiani locali Bijoux Sophie Simone, Daniela Bustos Maya, Goldish, Bcoqui, Mani Maalai, Olga Prieto, Oraik
Superficie di vendita: 50 mq
Numero di punti vendita : 1 (Isola di Holbox)
Copyright 2024. All rights reserved - Legal Info