Linea
06 February 2018
I nuovi accoppiati di ACE - Active Clothing by Eusebio
All’interno della linea ACE dedicata ad athleisure e sportswear, Eusebio presenta una nuova proposta di tessuti accoppiati in nylon, che associa una base in microfibra e una rete in colori fluo, adatta per inserti e dettagli di rifinitura. Questa novità va ad aggiungersi a una vasta collezione di lamine e stampe transfer su basi stretch in PA microfibra o PES microfibra per leggings, felpe, t-shirt e top sportivi.
Brighton di Jersey Lomellina
Jl amplia la gamma dei suoi tessuti dalla particolare struttura a micro costine, che all’evergreen Cardiff ha visto di recente affiancarsi le new entry Danubio e Bristol. Ultimo nato della famiglia, Brigthon si caratterizza per i suoi preziosi riflessi, che donano una sensazione di lusso misurato ed elegante, e per la mano avvolgente, morbida e ricca: perfetto per un beachwear sofisticato, con tocchi di vintage contemporaneo, e per maglie intime e t-shirt, da esibire come sottogiacca in un contesto minimal o weisure.
Crystal di Maglificio Ripa
Una nuova collezione di jersey di pesi diversi per l’intimo, il mare e l’abbigliamento che dona ai capi una raffinata brillantezza e un aspetto quasi metallico grazie all’impiego di Sensil Diamond di Nilit: un filato di nylon 6.6 tinto in pasta che, quando esposto alla luce, conferisce al tessuto effetti di luminescenza sorprendenti esaltando l’impatto visivo dei colori; il tutto senza uso di fibre metalliche e mantenendo mano morbida e fit confortevole. E per finire, uno “scoop”: in arrivo a luglio 2018 la linea Earth, una selezione dei tessuti iconici di Maglificio Ripa, accomunati dal rispetto per l’ambiente.
Sensitive Fabrics by Eurojersey per bralette e sports bra
Per la P/E 2019, i Sensitive Fabrics si declinano con soluzioni di stampe “ad hoc” per i reggiseni contemporanei più di tendenza. Da un lato, stampe con pizzi sexy, di luccichii metallici e pigmenti dorati, di tulle con trasparenze e patch di reti nere su Sensitive Ultralight, Grace e Seric Plus: combinazione ideale per le bralette con pizzo piazzato, senza dimenticare bordure con tulle, plissè e ricami floreali. Dall’altro, effetti texture, geometrie 3D, micro geometrici ed effetti chinè per sports bra e bralette minimal con texture piazzate o in all-over, effetti materici su Sensitive Sand, SculptLight e Plus, abbinati a forati e Bonded: per fit sporty-leisure dall’anima glamour e “urban”.
I nuovi pizzi in cotone bio di Chanty
Tra i primi a proporre già 9 anni fa pizzi realizzati con fili a base di soia o fibre di bambù, Chanty ha sempre fatto dell’attenzione alla natura uno dei cardini della sua ricerca. Per la P/E 2019 il cotone bio è uno dei «fili» conduttori della collezione: Chanty propone nuovi pizzi ultra fini, con a volte ben il 40% di cotone, dalla mano piacevole e dal comfort estremamente naturale. Da notare, inoltre, l’aspetto visual sofisticato ed esclusivo, che dona un tono «new chic» ai pizzi in mischia viscosa-cotone.
Il nuovo comfort firmato Art Martin
Per la P/E 19 Art Martin lavora sul comfort con l’utilizzo di nuove tecniche: tra queste l’associazione del «bullage», una preformatura a caldo della maglia per adattarne la forma al seno, e dei nuovi laminati che permettono all’azienda di proporre nuovi prodotti senza cuciture molto confortevoli, discreti, belli ed eleganti.
La balza con bordo rinforzato di Penn Textile Solutions
Per la P/E 2019 all’interno della collezione Dreamshape Penn Textile Solutions presenta il nuovo tessuto in banda 12845: una balza effetto rete con bordo rinforzato che, ottenuta direttamente in macchina, offre un’alternativa pratica e moderna al tradizionale elastico cucito; massimo comfort e vestibilità perfetta, con il plus di un’estrema leggerezza.
Nuvola (e le tante novità) di Siva
Nel quadro di un totale restyling in atto sulla collezione, Siva introduce Nuvola: una serie completa di una ventina di disegni, realizzata con filati molto più fini per sublimare la leggerezza del pizzo e il dettaglio del disegno. Tra le altre novità P/E 19, per alcuni disegni verrà utilizzato un filo multicolor per un effetto acquarello: un colore sparso e casuale per dare un tocco particolare al pizzo, che può essere poi sovratinto per ottenere molteplici combinazione di colori. Sul fronte sostenibilità, Siva svilupperà inoltre in sinergia con i clienti pizzi con PA riciclata, ottenuta da ciclo sia pre-consumer che post-consumer.
I nuovi crossover intimo/athleisure di Innova by Antares
Lanciato a luglio 2017 da Massimo Carlo Salomoni e Fabio Cescon, il progetto Innova offre tessuti studiati “su misura” per i produttori di Pàp, intimo, mare e sport, velocizzando i tempi di consegna con un’ampia offerta di articoli pronti per essere tinti e finiti su richiesta. Parole chiave, sostenibilità e tecnologia: il focus è su EA di nuova generazione, tingibili e adatti a massimizzare la resa delle stampe su PES, e PA riciclate pre e post consumer (con articoli contenenti fino al 90% di fibra riciclata). La R&D è trasversale: le basi sport si traslano in pesi adatti all’uso lingerie e viceversa, per nuove contaminazioni intimo/athleisure, con giochi di strutture dagli jacquard leggeri ai piquet sportivi.
La nuova nano stitch per lo sport di Liebaert
Per l’estate 2019 Liebaert presenta per il segmento sport/athleisure una nuova nano stitch (ck2779) lavorata con una poliammide super opaca e un 26% di elastan, che vanta una mano sia setosa che nervosa. Grazie alla sua costruzione unica e alla finezza della maglia, questa nuova qualità di nano-stitch è fine e compatta al tempo stesso, e apporta la massima copertura e sostegno. Perfettamente adatta alla stampa digitale si declina in tutti gli stili per il massimo comfort.
Il nuovo gros-grain di Satab
Per l’estate 2019 Satab innova con un articolo gros-grain estensibile 3 bande con effetto openwork, in poliammide-poliestere. Sviluppato in colori chiari e polverosi per la lingerie, è disponibile anche in colori vivi e fluo per l’athleisure. Questo nastro gros-grain è ideale per le bande dei reggiseni, le brassière sportive e le parti alte delle culotte.
La maglia in poliammide vegetale di Billon Design
Lo specialista francese dei tessuti a maglia jacquard innova con una nuova proposta di maglia elastica eco-responsabile in poliammide vegetale realizzata a base di olio di ricino e Lycra Xtra Life (8%), particolarmente adatta per il beachwear e lo sportswear. Estratta da una pianta erbacea a crescita rapida per la cui coltura è richiesta poca acqua, l’olio di ricino è ricco di proteine, acqua e lipidi ed è noto per le sue qualità nutritive e rivitalizzanti, già utilizzate nell’industria cosmetica. Chiamata Enola, questa proposta di tessuti a maglia coniuga comfort, morbidezza ed estetica grazie alla sua estrema finezza, alla mano extra morbida e all’aspetto satinato. Al contempo molto performante, la gamma si distingue anche per le proprietà tecniche e batteriostatiche naturali derivate dalla pianta, l’asciugatura rapida e la resistenza alle pieghe, al cloro, agli olii e alle creme solari. Per il lancio, la maglia è presentata in una versione rosso vivo (in omaggio al fiore di ricino), ma numerosi colori sono disponibili su richiesta.
La nuova offerta di bijoux in metallo di Seram
Per Seram, il 2019 vedrà un’evoluzione importante nel settore dei bijoux in metallo, una categoria di prodotti che sarà oggetto di particolari sviluppi nelle prossime collezioni. Ricchezza di fantasie e inedite associazioni di materie e colori sono le parole chiave di questo nuovo approccio. Per la PE19 largo a bijoux decorativi che combinano metalli e tessuti o, ancora, articoli che coniugano la tecnica del taglio e dell’incisione laser con raffinati giochi di laçage.
La prima collezione Soulis-Kuehnis per il beachwear e l’athleisure
L’estate 2019 segna l’arrivo dello specialista dei ricami e delle guipure su nuovi mercati: per la primissima volta viene presentata una collezione completa ideata espressamente per applicazioni mare e athleisure che privilegia il rapporto qualità-prezzo-creatività. All’interno della nuova proposta si segnalano le reti bi-elastiche decorate con motivi creativi dai toni punchy.
Il nylon riciclato con effetto rinfrescante di Hyosung
Il gigante coreano Hyosung Corporation punta all’ecologia per la sua prima partecipazione all’ISPO di Monaco a gennaio 2018. Diamo quindi il benvenuto a Mipan regen aqua-X, un nuovo nylon riciclato rinfrescante: utilizzato in associazione con creora Color+ è ideale per articoli dedicati al running, al ciclismo, all’aerobica ma trova eccellenti applicazioni anche nello swimwear e nel triathlonwear quando abbinato a creora highclo. Ricordiamo che, specialista del nylon e del poliestere riciclati, il gruppo si avvale di un’équipe ricerca e sviluppo prodotto dedicata esclusivamente alla riduzione dei consumi energetici e idrici e degli sprechi di tessuto per la creazione di nuove linee sostenibili.
Le nuove evoluzioni della tecnologia Lycra 3D
Ideale per le applicazioni legwear che necessitano di una stabilità al fissaggio a vapore superiore all’elastan standard, la tecnologia Lycra 3D dedicata al settore calzetteria si apre a una nuova dimensione con l’integrazione della fibra Lycra 188C. Questo nuovo polimero offre delle performance ulteriori, come una migliore reazione al calore durante il processo di fissaggio, conservando però le proprietà elastiche dopo il trattamento termico e nel corso dei successivi utilizzi. Numerosi i vantaggi prodotto: aspetto uniforme per un effetto «maquillage» della gamba, mano extra morbida, vestibilità dimensionale molto confortevole, livello di elasticità e stabilità elevato.
Il tessuto outdoor ad alta performance di ESF
Ultima innovazione per il gruppo Payen: il suo marchio ESF, specialista in tessuti trama e catena bi-elastici performanti, presenta un nuovo articolo double-face per le attività sportive invernali. Realizzato in lana merino/Lycra all’interno e in poliammide/Lycra all’esterno, questo tessuto permette di creare dei caldi capi seconda pelle, leggeri all’indosso e che seguono perfettamente i movimenti. I punti di forza? Mantenimento del calore corporeo e isolamento dal freddo, proprietà antibatteriche, asciugatura rapida in caso di umidità durante una pratica sportiva intensa, doppia estensibilità per maggiore comfort e resisenza all’abrasione. Due le declinazioni proposte: «Thor» (160 g/mq), leggero, per una vestibilità seconda pelle; e «Nordic» (250 g/mq), che coniuga morbidezza, comfort e sostegno muscolare. Le applicazioni sono numerose, dal collant fino alla T-shirt o alla giacca invernale per lo sci, il running o il ciclismo.
I nuovi pizzi di Wu Tong
Per la stagione PE2019 il produttore di pizzi taiwanese presenta due novità: una nuova linea di pizzi ancora più leggeri ed impalpabili realizzati con fili ultra fini, sviluppati appositamente per la lingerie; e una nuova linea di pizzi interamente dedicata ai segmenti sport e athleisure che, con il suo design ricercato, mette l’accento sulla moda e l’aspetto decorativo più che sulla funzionalità.
Le novità Mühlmeier tra comfort e performance
Per la PE19 le collezioni Mühlmeier si arricchiscono dei nuovi articoli M-TEC White & P.U.R.E: coppe leggere, morbide, traspiranti, senza poliuretano, che garantiscono una stabilità del colore bianco e regolano la temperatura corporea, particolarmente adatte per l’intimo di gamma alta e per i reggiseni sportivi. Mühlmeier sviluppa inoltre un nuovo concept di personalizzazione per i confezionisti che hanno così la possibilità di «creare» e implementare le coppe Mühlmeier con una serie di caratteristiche e performance che apportano valore aggiunto ai loro reggiseni: più comfort, con un rivestimento in microfibra di poliestere spazzolata; tecnologia composita per adattarsi alla forma del seno con la sostituzione della mousse standard con una mousse ultra soft o con una memory-foam; e ancora, proprietà idro-repellenti, rinfrescanti o anti-età.
Copyright 2024. All rights reserved - Legal Info