Genius International srl
Via Pagliano, 35
20149 Milano - Italia
C.F. P.IVA 03514810963
Reg. Imp. Milano 03514810963
REA MI 1680125
Cap.Soc 10.000€

Linea

Retail

Les Princesses (Belgio)

09 April 2024

La proprietaria della boutique Les Princesses accoglie e coccola le clienti all’interno della propria casa, in uno spazio invitante arredato con uno stile "romantico e di tendenza"

Laurence Welkenhuyzen sognava di diventare attrice o psicologa. Ma, lavorando in una boutique di lingerie per finanziare i suoi studi al conservatorio di Liegi, ha capito che in realtà questa attività combinava le sue due passioni: "Fare spettacolo ed essere una buona ascoltatrice, offrendo un servizio in qualche modo ‘terapeutico’: perché la lingerie, il sentirsi belle e bene nella propria pelle, è un rimedio a molti mali".

Nel 2006 ha aperto la sua boutique e, dopo essersi trasferita e ampliata, nel 2019 ha deciso di installare l’attività... al piano terra di casa sua! 

Una scelta ben ponderata per chi, come lei, punta tutto sull’accoglienza: e, va detto, ogni volta che ha un minuto di tempo, Laurence ne approfitta per mettersi in cucina e sfornare dolci, che lei e il suo team servono con lo champagne per viziare le clienti. Les Princesses non ha in nessun modo l’aspetto di una boutique: la proprietaria l'ha pensata come la camera da letto di una ragazzina, con i suoi libri preferiti e i 2.000 CD della sua collezione personale accanto a foto di famiglia o di star del cinema. Voilà, questa l’inedita cornice ai circa 50 marchi proposti.

Ma non è finita: il lampadario è realizzato con rare bottiglie di champagne, mentre la parete del camino è ornata da migliaia di tappi, a incorniciare un testo di Baudelaire che invita i visitatori a inebriarsi di bellezza, vino e poesia. Tutte le passioni di Laurence, in un unico luogo: l’arte, la moda, lo champagne… e la donna! "Parlo al cuore delle mie clienti, perché la lingerie, altrimenti detta ‘intimo’, è il primo capo di abbigliamento che si posa sul loro cuore e veste la loro anima". E questo dice tutto…

Ci piace per i camerini separati, di rosa vestiti, che portano il nome di grandi donne ammirate dalla proprietaria: Simone (de Beauvoir), Gabrielle (Chanel) e George (Sand).

TRA I MARCHI IN NEGOZIO
Corsetteria/Lingerie Aubade, Maison Lejaby, Simone Pérèle, Lou, Marlies Dekkers, Lise Charmel, Antigel, Marie Jo, PrimaDonna, Chantelle, Passionata, Wacoal, Fantasie, Chantal Thomass, Dita Von Teese, Mey, LingaDore, Ritratti, Cosabella, Louisa Bracq, Love Stories Night/loungewear Le Chat, Mey, Coemi, Aruelle, Verdissima, Zimmerli of Switzerland, Twinset, Marjolaine, Max Mara Leisure, Rosemunde, Oscalito, Pain de Sucre, Ritratti Calze Crönert, Berthe aux grands pieds, Dagobert à l’envers, Hom, Doré Doré Swim/Beachwear Maryan Mehlhorn, Nicole Olivier, Golbergh, Pain de Sucre, Twinset, Antigel, Aubade, Vacanze Italiane, DnuD, PrimaDonna, Marie Jo, Lise Charmel, Iconique, David, Hom Lingerie sexy Maison Close, Atelier Amour, Cadolle Uomo Hom, Aubade, Loïc Henry, Dagobert à l’envers, Louisa Bracq Prêt-à-porter Rosemunde, Lola Casademunt Accessori Dépêche, Ariane Lespire, Isotoner, Bons Baisers de Paname, Berthe aux grands pieds

Superficie di vendita 90 mq
Numero di punti vendita 1 (Tilff)
E-shop www.lesprincesses.be

Copyright 2024. All rights reserved - Legal Info

Privacy Policy - Cookie Policy