Linea
17 May 2023
Storico marchio di maglieria Lisanza ha chiuso il 2022 recuperando sul pre-pandemia e quest’anno rilancia con nuovi progetti investendo nel retail e nella distribuzione qualificata.
Dal 2020 la nuova compagine proprietaria ha lavorato con determinazione rilanciando numerose proposte con l’obiettivo di investire non solo sul dettaglio multimarca indipendente ma anche su nuovi canali distributivi quali negozi monomarca e digital.
La riorganizzazione ha determinato un risultato di esercizio 2022 che segna +17% di ebitda e +15% di risultato netto, invertendo l’andamento degli esercizi precedenti.
In quest’ottica, il nuovo management, forte delle precedenti esperienze nel settore della moda e del retail, ha voluto investire ulteriormente nella propria rete monomarca che, ai punti vendita di Roma, Firenze, Bari aggiunge le nuove aperture di San Marino (aprile 2023) e Milano (autunno 2023); va considerato poi il nuovo corner nel più prestigioso Concept Store a Dubai che si aggiunge ai corner già esistenti di Rinascente Milano, Monza, Roma e Cagliari, punti vendita che segnano il passo della nuova strategia di posizionamento del brand presso punti vendita fortemente qualificati.
“Crediamo fermamente nei valori di qualità e peculiarità di prodotto che l’heritage del marchio porta in sé, uniti a una grande ricerca e innovazione. Con i nostri prodotti knitwear e beachwear abbiamo sedotto la consumatrice che in questi ultimi tre anni ci ha dato ragione,” si legge in una nota dell’azienda che sottolinea anche come questi risultati siano stati raggiunti anche grazie ad una più specifica distribuzione seguita da importanti show-room milanesi.
Copyright 2024. All rights reserved - Legal Info