Linea
30 October 2023
Medina è dunque sinonimo di prodotti concepiti per celebrare la femminilità con una visione "pratica", incentrata sulla funzione primaria dello swimwear: un costume da bagno che resiste alla prova del tempo e si presta a molteplici utilizzi, stagioni, occasioni di indosso, valorizzando la silhouette.
Dopo aver studiato fashion design e tecnologia dei materiali all'Istituto Europeo di Design di Milano, Lou ha mosso i primi passi presso Alexander McQueen Homme, poi nell'atelier di Phoebe per Céline sotto la guida dello stilista Norman René' De Vera.
Queste esperienze le hanno permesso di sviluppare le sue competenze sartoriali e modellistiche e il suo amore per i tessuti e l'artigianato, che fanno eco alla sua passione per la moda e la scultura. La padronanza di queste skill trova concreta espressione nei suoi modelli, dai tagli impeccabili, che offrono libertà di movimento mantenendo un’allure sofisticata; la scelta di colori vivi e profondi completa uno stile dalla forte personalità.
Amante dei viaggi e delle interazioni, Lou gira il mondo: da Bali all'Italia, passando per Los Angeles, coltiva una sensibilità per la ricchezza degli heritage locali, per il savoi-faire, per l'estetica senza tempo e per i tesori della terra.Poi, nel 2019, si stabilisce a Porto per dedicarsi interamente allo sviluppo del suo marchio, progettato e realizzato il più possibile in loco, il più vicino possibile alla sua fabbrica, alimentata a pannelli solari.
Come un architetto, Lou si preoccupa di costruire i suoi costumi ispirandosi alla struttura dell’abito e mescolando diversi accessori, finiture e dettagli fatti su misura, a mano, per ognuno dei suoi pezzi, per rendere ogni costume da bagno veramente unico.
Il risultato è davvero allettante: un guardaroba versatile, con un soffio retrò, dalla spiaggia alla città, con modelli che mescolano maniche e trasparenze, tagli sportivi e dettagli glamour con fibbie, colletti a contrasto, laçage a profusione o cut-out che giocano con il corpo (prezzo al pubblico da 140 a 400 euro).
Declinata in 5 taglie - dalla 38 alla 46 italiana – con il comfort seconda pelle di tessuti anti-UV in nylon rigenerato, questa collezione senza tempo è concepita per affrancarsi dalle tendenze moda e per essere utilizzata a lungo termine, offrendo un nuovo approccio al "costume da bagno", da indossare anche come “costume da giorno”. Lou si è impegnata ad applicare fino in fondo il suo approccio eco-responsabile, utilizzando etichette realizzate con materiali riciclati e packaging biodegradabili.
In parallelo al suo negozio online, Medina ha fatto il suo ingresso in vari department store, tra cui El Corte Inglés a Serrano e Marbella e Holt Renfrew in Canada, in concept store come Dédé a Saint-Tropez, Agora, il mercato artigianale chic dell'hotel Six Senses e Annie's a Ibiza, Wish Concept Store a New York, senza dimenticare e-shop spagnoli di lusso e responsabili come Matiz. E di sicuro nei prossimi mesi non mancheremo di ritrovare Medina in altri bellissimi negozi!
Copyright 2024. All rights reserved - Legal Info