Linea
12 March 2021
Con la collezione A/I 21-22 inizia il percorso di narrazione delle misteriose origini della seta: un percorso che ci porta in Cina ai tempi del mitico Imperatore Giallo, quando la principessa Lei-Tsu, bevendo il tè in giardino sotto un albero di gelso, scoprì il lavorio dei bachi e l’origine del prezioso filato della seta, per poi diffonderlo in tutto il mondo.
All'interno della nuova collezione, la leggenda delle Principesse della Seta prende vita su kimono, pigiama e top con l'inedita stampa della carovana, che ha dato il via alla diffusione di questo splendido tessuto. Nasce così la magica capsule “The silk princesses”: e la favola diventa realtà!
Ma non è tutto: questa storia di caparbietà, ingegno e generosità, tutta al femminile, che proseguirà con successivi capitoli e nuove avventure, reinterpretata con disegni esclusivi realizzati a mano e illustrazioni storiche, si animerà in brevi video curati e sorprendenti che saranno pubblicati sui canali social, quando la collezione Luna di Seta FW 2021 sarà disponibile al pubblico.
Copyright 2024. All rights reserved - Legal Info