Linea
05 October 2017
La capsule anniversary
è stata svelata in anteprima durante la settimana della moda con una vetrina dedicata nella boutique milanese di Pierre Mantoux.
Dall’incontro tra luxury lingerie e gioielleria italiana nascono pezzi speciali – body, socks, guepière e gambali – realizzati con filati pregiati che intrecciano cristalli neri e sono interamente ricamati a mano.
Un tributo alla couture Made in Italy, in cui la decorazione èportata all’estremo per trasformare ogni creazione in un pezzo di alta gioielleria, prezioso e personalizzato, e in cui il “made to measure” si declina all’insegna della vestibilità perfetta, per capi unici e acquistabili su ordinazione.
Gerlando Dispenza - che nel suo curriculum vanta collaborazioni importanti con Il Piccolo Teatro di Milano e con celebri maison di moda – è stato scelto per l’eccellenza del suo background, in cui la passione e la creatività applicati alla couture e allo spettacolo incontrano il savoir faire stilistico e manifatturiero della grande tradizione italiana, interpretate all’insegna dello sperimentalismo contemporaneo nelle sue collezioni di gioielli e accessori.
Con questa prima collaborazione Pierre Mantoux dà il via a uno special project che vedrà il marchio sempre più protagonista della giovane creatività italiana. “Abbiamo pensato che il modo migliore per celebrare i nostri primi 85 anni fosse puntare sul talento di un giovane capace di unire la sua expertise al carattere di Pierre Mantoux in un progetto che esaltasse i comuni valori di italianità, sperimentazione, innovazione e stile” ha dichiarato Patrizia Giangrossi “Questo è il primo capitolo di una storia che vogliamo scrivere con le nuove generazioni di fashion designer per valorizzarne la creatività nel comune solco del savoir faire Made in Italy”.
Copyright 2024. All rights reserved - Legal Info