Linea
05 March 2018
Foto in alto: Inuñez, Andres Sarda e Custo Barcelona
Anche quest'anno Parigi, capitale mondiale della moda, ha accolto una selezione dei capi più rappresentativi delle collezioni primavera/estate 2018 e autunno/inverno 2018-2019 dei più celebri stilisti spagnoli. Oltre 40 firme hanno partecipato all'evento, tra stilisti di fama internazionale e nuove leve, al loro debutto proprio nel quadro di questa iniziativa. Tra loro non potevano ovviamente mancare marchi di spicco del settore lingerie e beachwear come Andres Sarda, TCN, Dolores Cortés, Custo Barcelona o Maya Hansen, quest'ultima - lo ricordiamo - vincitrice del concorso Talent de Intima nel 2015. Sofisticati abiti da sera, pezzi di grandi couturier, passando per la moda casual più avanguardista e mirabili creazioni di gioielleria e pelletteria: l'expo si presenta come una vera e propria vetrina di promozione dell'artigianalità Made in Spain.
Custode del suo patrimonio artistico, con le tele di Madrazo e gli arazzi di Goya, l’Ambasciata di Spagna a Parigi era la location ideale per promuovere lo stile Made in Spain. La mostra, che si è tenuta durante la Fashion Week di Parigi, è diventata un vero luogo d'incontro per stampa, buyer e designer, spagnoli e internazionali. Per offrire un'esperienza Made in Spain a 360 gradi, in collaborazione con il ministero dell’Agricoltura, della Pesca, dell’Alimentazione e dell’Ambiente è stata inoltre organizzata una degustazione di prodotti D.O.P e di alimenti premiati al concorso d'eccellenza Premios Alimentos de España: un'occasione unica che ha permesso di coniugare il meglio della moda e della gastronomia spagnole, simboli della Marca España.
I marchi partecipanti
Adolfo Domínguez, Agatha Ruiz de la Prada, Ailanto, Ana Locking, Andrés Sardá, Ángel Schlesser, Beatriz Peñalver, Anton Heunis, Carmen March, Custo Barcelona, Delpozo, Devota & Lomba, Dolores Cortés, Duarte, Duyos, Fely Campo, García Madrid, Hannibal Laguna, Helena Rohner, Inuñez, Ion Fiz, Jorge Vázquez, Juan Vidal, Juana Martín, Leandro Cano, Leyre Valiente, Loewe, ManéMané, Manolo Blahnik, María Escoté, María Lafuente, Maya Hansen, Menchén Tomàs, Miguel Marinero, Moisés Nieto, Oliva, Oteyza, Purificación García, Pedro del Hierro, Pilar Dalbat, Reliquiae, Roberto Torretta, Roberto Verino, TCN, Teresa Helbig, Ulises Mérida
L’Associazione
L’Associazione dei creatori di moda in Spagna (ACME) è un'associazione professionale di portata nazionale creata nel 1998 da Modesto Lomba, Jesús del Pozo, Elio Berhanyer, Antonio Pernas, Angel Schlesser e Roberto Verino, che raggruppa oggi 66 creatori di moda protagonisti delle principali passerelle nazionali e internazionali. L’Associazione opera a tutela degli interessi della creazione di moda in Spagna, proponendo vie e strumenti per accrescerne la competitività. L’ACME ha come obiettivo la promozione della moda spagnola nei suoi aspetti economici e culturali, incoraggiando attività che apportano benefici al settore del design di moda dal punto di vista creativo e commerciale, in Spagna e all'estero.
Copyright 2024. All rights reserved - Legal Info