Linea
25 January 2017
Maglificio Ripa ripensa il concetto di basico e continuativo
presentando i valori e i parametri centrali delle sue collezioni con un approccio "smart" e contemporaneo, che sottolinea sensibilità, tecnologia, bellezza, design e cultura nel processo produttivo.
Di qui il legame con l’arte e il suo linguaggio, chiara espressione di una marcata creatività: ed è così che dal connubio con l'artista italiana Paola Lenski prende vita una raccolta dei tessuti evergreen, da considerarsi un must per i prossimi 5 anni.
Essenza è il nome del book, che presenta ciò che potrebbe rispondere alle esigenze di un consumatore mosso da nuovi valori, ma ancora di più rappresenta il nucleo del DNA di Maglificio Ripa, il nocciolo centrale da cui tutto prende forma; l’essenza di una visione che pone l’accento su parametri e modalità nel rispetto del pianeta, avvalendosi di partner che condividono gli stessi valori.
In quest'ottica, Essenza è il risultato di una collaborazione sinergica con Roica by Asahi Kasei, che ha reso possibile le creazioni di Maglificio Ripa in termini di valori e performance del colore in chiave di ottima resa e resistenza.
Innovare responsabilmente per un’autenticità che non conosce limiti di tempo: Timeless Autenthicity in Textile Creativity è dunque il claim di questo viaggio visivo, intenso e profondo, che porta alla luce, in perfetta sintonia con la linea Deep e in sinergia con i filati Roica Colour Perfect e Roica Eco Smart, la passione per tessuti pensati per muovere emozioni. La magia prende forma grazie al sodalizio con Paola Lenski: una pittrice quotata, che fa del colore il suo baluardo, sovrapponendolo, dissolvendolo e riaggregandolo, donando profondità di spazio e di emozioni.
Copyright 2024. All rights reserved - Legal Info