Linea
09 March 2020
Manuela nasce a Catania, tra le meraviglie della Sicilia e il calore della gente che la abita: valori che porta nel cuore e che mira a trasmettere attraverso le sue creazioni.
Tessuti ricercati e linee sartoriali, in un mix di eleganza ed eccentricità: in una sorta di ossimoro estetico, i capi Malì Beachwear coniugano concetti apparentemente contrari, giocando su inediti abbinamenti di materiali e colori. Oltre le regole consolidate del costume da bagno, dalla loro dimensione di capi "funzionali" nella sartoria di Malì Beachwear interi e bikini si proiettano in quella dell'alta moda: capi d'atelier, così preziosi e ricchi di dettagli da essere indossati come sotto giacca o sfoggiati in più occasioni. Specchio delle esperienze e dell'expertise della loro creatrice, le collezioni Malì Beachwear sviluppano con diversi concept & capsule collection le ispirazioni che Manuela trae dai suoi viaggi, i suoi percorsi di scoperta e le sue sperimentazioni creative.
La Sicilia Collection,
ritorno alle radici della stilista, rievoca la terra dell’Etna, la sua
energia vulcanica, i suoi frutti dai colori luminosi, il
pizzo-nero-barocco, la sicilianità delle forme.
I costumi sono
realizzati con merletti, pizzi e macramè, decorati con disegni fatti
prima a mano da Manuela: il carretto siciliano, i tradizionali
tamburelli, i limoni odorosi, i fichi d’india multicolore, i paesaggi
mistici dell'isola.
Ai costumi vengono accostati accessori dallo stile
siculo come orecchini, cerchietti e borse per il mare.
Frutto di una raffinata sperimentazione, ispirata all'eleganza di quel "tappeto rosso" che è emblema di alta moda e magica bellezza, Red Carpet (foto in gallery) è la collezione incentrata sui tessuti più pregiati, le rifiniture sartoriali, i dettagli preziosi, come paillette, strass, cristalli Swarovski.
La Jewel Collection gioca sulla metamorfosi dei tessuti, in parte futuristici (metallici, spalmati, con lurex) e in parte barocchi, come il velluto e il pizzo di una Sicilia antica.
I tessuti sono combinati ad arte attraverso gioielli applicati, come swarovski, strass, glitter e paillettes, che danno luce ed eleganza.
Alcuni costumi accennano ad un futuro prossimo, mentre altri ci portano al passato raffinato degli atelier francesi dell’Ottocento.
L'obiettivo è una femminilità esibita, ma innocente: intrisi di un romanticismo quasi "ribelle", con i loro tagli strategici e i modelli ispirati agli anni '50 i capi Malì esprimono una sensualità decisa, ma mai sopra le righe.
Ultima novità della P/E 2020, con il suo mix di tinte unite e righe alternate in colori vibranti la stravagante Circus Collection richiama elementi e protagonisti del più antico tra gli spettacoli.
I costumi, con sottili frange che cadono sulle spalle, le bluse e i turbanti vestono moderne danzatrici, domatrici e acrobate: una collezione all day long per un total look da vera "regina gipsy".
Sul fronte tessuti, il pizzo è un vero “must have”: passe-partout camaleontico e versatile che, ricamato con sottili filari di lurex, cattura la luminosità grazie anche alle svariate nuanaces che si alternano dai colori più accesi a quelli più neutri.
Fil rouge di questa collezione, un'allegria leggera, libera da ogni regola, per sentirsi tante donne in una.
E, per chiudere in bellezza, la speciale capsule collection Bayahibe: pochissimi pezzi in limited edition, costumi da bagno e accessori che esprimono la visione di un paradiso caraibico dove il mare , tra il verde e il turchese è l'assoluto protagonista insieme ai popolosi colibrì e al dorato dei suoi frutti esotici.
Copyright 2024. All rights reserved - Legal Info