Linea
13 April 2021
La primavera è alle porte e, come i serpenti, anche noi cambiamo pelle per assorbire l’energia dei colori e risaliamo in superficie per mostrarci al mondo. E' questo il leitmotiv della nuova collezione Desigual disegnata da María Escoté: una collezione pensata per liberare la natura più creativa di ogni donna e imprimere un'iniezione di positività e colore.
"In questa collezione, ho voluto creare le mie dee del colore: delle vere e proprie attiviste del colore che ci apportano l'energia cromatica necessaria per la stagione primavera/estate, tanto attesa quest'anno" spiega María Escoté.
Per questa seconda collaborazione con la designer, Desigual alza il sipario su un incredibile arsenale di colori, stampe e tagli: esplosioni floreali, serpenti d’ispirazione mitologica e reminiscenze grafiche in toni vivi e luminosi, con tocchi fluo.
Sublimati da stampe che creano volumi e valorizzano il corpo, i tagli più femminili vanno a braccetto con modelli più "urban" dalla forte impronta street.
Sono tre le stampe "phare" della collezione, per connettere le propri energie a livello del corpo, dello spirito e dell'anima: serpente ipnotico, stampa tropicale dall'energia esuberante, e pattern Vulcano dai colori esplosivi.
María si è direttamente ispirata al potere dei colori e alla loro energia, per poi connetterli al suo particolare universo di serpenti d’ispirazione mitologica dai toni vividi e brillanti. "Con la mia palette di colori, cerco innanzitutto la provocazione. E il tutto è pensato e progettato nei dettagli in modo che, senza che ve ne rendiate conto, catturi la vostra attenzione". Composta da 18 pezzi tra abiti e accessori (tra cui anche costumi interi, tute, giacche, t-shirt ecc.), la collezione si vuole al contempo divertente, provocante e ultra femminile.
Ma non è tutto: come volto di campagna della collezione María Escoté x Desigual, il marchio ha scelto Milena Smit, giovane attrice premiata per la sua interpretazione nel film Madres Paralelas di Pedro Almodóvar. L’attrice è stata trasformata in un avatar CGI e ha vestito i panni delle dee cromatiche per presentare i capi della collezione. 114 camere ad alta definizione, una ripresa simultanea e Milena Smit in 3D hanno permesso di creare questo avatar, consentendo a Desigual di esplorare nuovi codici visivi e immersivi che permettono, attraverso mondi virtuali e 3D, di mostrare i capi sotto diverse angolazioni con un'esperienza a 360°, più completa e reale. A firmare lo spazio e il layout virtuale in cui l’avatar de Milena Smit, grazie da Adem el Halel, specialista dell’animazione 3D, prende vita e corpo, è stata l’artista digitale sovietica Julia Salnikova. L’équipe spagnola di esperti di Shu Digital ha scannerizzato in 3D la protagonista e i modelli grazie alla tecnica di fotogrammetria tridimensionale, che consente di elaborare dei personaggi in tre dimensioni, in altissima definizione, ed è utilizzata nel mondo dei video giochi, del cinema e degli effetti speciali.
Copyright 2024. All rights reserved - Legal Info