Genius International srl
Via Pagliano, 35
20149 Milano - Italia
C.F. P.IVA 03514810963
Reg. Imp. Milano 03514810963
REA MI 1680125
Cap.Soc 10.000€

Linea

News

Maredamare scalda i motori

16 July 2024

Dal 20 al 22 luglio 2024 la 17° edizione del salone fiorentino punta i riflettori sul costume da bagno e le nuove proposte internazionali dei comparti beach & resortwear

Oltre 250 collezioni per l’estate 2025, con il supporto di un trend forecasting pensato per facilitare previsioni e scelte: in Fortezza da Basso va in scena un concentrato di eventi, colabs, workshop, sfilate ed eventi con il fuorisalone Fuordacqua.
 
A febbraio, durante la conferenza stampa di Immagine Italia & Co, il nostro salone dedicato all’intimo e alla lingerie, avevamo messo a terra un progetto ambizioso su questa edizione di Maredamare. Soprattutto in termini di internazionalizzazione e di collaborazioni importanti" sottolinea Raffaella Petrossi, direttore generale dei saloni a marchio Underbeach "E il risultato va oltre quello che ci saremmo aspettati".

Nell'ottica degli organizzatori di confermare e accrescere la portata del salone quale avamposto europeo sulle direzioni del comparto, la 17° edizione accoglierà infatti una selezione di 200 clienti internazionali e di 100 top negozi italiani, cui si aggiungono - con il supporto di Agenzia Ice - oltre 20 top buyer profilati da paesi target tra cui Kuwait, America, Libano, Giappone, Kazakistan, per un totale di oltre 300 player della distribuzione internazionale del comparto.
 
Quest’edizione segna un ulteriore passo che ci avvicina alla nostra idea di futuro" precisa Alessandro Legnaioli, Presidente di Underbeach "Uscire dalle mura della Fortezza da Basso con il nostro fuorisalone che, partito lo scorso anno in modo sperimentale, oggi arriva in molti negozi italiani. Decisivo anche il versante delle collaborazioni sinergiche con altri eventi per definire nuove forme di comunicazione in altri ambienti del fashion system poiché crediamo che il prossimo futuro sia crossover e universale".
 


UNA RICCA AGENDA DI MODA E INFORMAZIONE...

Nell'arco dei tre giorni, in scena le collezioni mare 2025 dei marchi internazionali con le sfilate collettive e le monografiche Bikini Mi.Ma e Iconique Spectacle con tutti i marchi di AFS International. Tra i key focus del salone, le tendenze da quest’anno assumono un valore strategico confluendo in un workshop dedicato in doppia lingua sabato 20 luglio alle ore 15.30. Il trend forecasting, curato da Nello Marelli, indicherà ai visitatori le direzioni di stile del comparto per la SS25 e sarà supportato da uno speciale allestimento in fiera grazie alla collaborazione con Style-3d. Sul fronte workshop e approfondimenti, domenica 21 luglio alle 15 Massimiliano Alvisi, ideatore di Shop Survivor, offrirà un momento di riflessione su aspetti chiave della gestione e della vendita nel contesto moderno dei negozi.


... CON COLLABORAZIONI TRASVERSALI E TANTE INIZIATIVE

CNA Federmoda sarà presente con l'area WeLoveModainItaly Cruise & Resort, ove una selezione di brand associati mostreranno le loro creazioni nel mondo del beachwear, abbigliamento e accessori. La partnership con CNA Federmoda prosegue inoltre sul fronte del XXXIV Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti, che si articola in sei differenti aree merceologiche con una sezione dedicata all’intimo e mare (vedi articolo correlato) che anche quest’anno ha visto Underbeach come partner. La vincitrice del premio Sezione Intimo e Resortwear Asia Leccese sarà protagonista, insieme agli altri finalisti della categoria della sfilata "Back To The Future 2025" sabato 20 Luglio alle 15 nell’Area Sfilate di Maredamare.
 
Tra le proposte speciali, sarà poi presentata in fiera una selezione di accessori per il mondo Beach & Resortwear: sotto i riflettori le creazioni dei designer della community di Milano Fashion&Jewels per un total look di tendenza dedicato alla vacanza. Nel quadro della tematica dell'eco-responsabilità, condivisa tra i due eventi, la prossima edizione di Milano Fashion&Jewels (dal 14 al 17 settembre presso Fiera Milano), ospiterà la Green Area di Maredamare, sottolineando l’importanza di un futuro più verde e responsabile.  
 
Stanno presenti in fiera anche Italian Lingerie Export (ILE), che attraverso le collezioni dei suoi associati promuove il savoir-faire tipicamente italiano mentre sul fronte filiera beachwear "a monte" MarediModa racconterà attraverso un istallazione il percorso delle principali aziende europee di tessuti e presenterà con panel tattile le idee chiave per l’estate 2026.

Due inoltre gli eventi in programma a Firenze, nei giorni della fiera, nel quadro del programma fuorisalone di Maredamare con il cappello Fuordacqua: ampio reportage da non perdere su www.lineaintima.net!

Copyright 2024. All rights reserved - Legal Info

Privacy Policy - Cookie Policy