Linea
24 April 2020
Lanciato online nel 2018, il marchio beachwear di Alessia Porrello e Vanessa Sillano si presenta al circuito del dettaglio multimarca con la collezione 2020. “Mermaid” + “amazing”: il brand interpreta lo stile delle sirene contemporanee con capi dalle linee epurate, frutto di una produzione artigianale 100% made in Italy improntata ad amore per la natura e rispetto dell’ambiente.
In linea con il concetto di purezza distintivo del brand, dal 2019 Mermazing Beachwear sposa un progetto di sustainable fashion che, partendo dall’utilizzo del filo di PA rigenerata Econyl - ottenuto da materiali di scarto pre e post consumer come le reti da pesca abbandonate nei mari - vedrà ampliarsi di stagione in stagione l’offerta di costumi in materiali ecosostenibili, realizzati con processi produttivi a basse emissioni di CO2. Alla gamma Ocean Breeze in tessuto Vita di Carvico e alla linea Wonder, per il 2020 si affiancano una serie in tessuto Renew di JL, giocata sui contrasti di colori e su toni neutri e delicati, e la proposta Velvet in un arcobaleno di nuance moda.
Ed è proprio in collaborazione con Carvico e Jersey Lomellina che Mermazing già dalle scorse stagioni Mermazing promuove la campagna social “plastic free? - I’m the solution”, di cui già numerose celebrities e influencer si sono fatte portavoce: obiettivo, sensibilizzare le persone verso uno stile di vita più ecologico, ma senza rinunciare al glamour, tema al centro della recente edizione di Fashionnovation Worldwide Talks.
Un bell'esempio da presentare nel quadro di questa Earth Week 2020.
Copyright 2024. All rights reserved - Legal Info