Linea
08 November 2019
The Lycra Company annuncia l'estensione della sua piattaforma dedicata allo sviluppo sostenibile, Planet Agenda, con il lancio della fibra Lycra EcoMade, il primo elastan a marchio Lycra prodotto a partire da contenuto industriale riciclato (derivante da scarti di fibre Lycra dai siti di produzione del gruppo).
L'azienda ha inoltre reso nota la volontà di convertire la maggior parte della produzione delle sue fibre di poliestere Coolmax e Thermolite a partire da contenuti riciclati da qui alla fine del 2021.
«La piattaforma Planet Agenda mira a fornire informazioni, tecnologie, prodotti e processi che possano contribuire a un'industria più sostenibile" sottolinea Jean Hegedus, Direttrice dello Sviluppo Sostenibile di The Lycra Company.
"Planet Agenda si articola attorno a tre assi interdipendenti: la sostenibilità dei prodotti, l'eccellenza in ambito produttivo e la responsabilità sociale dell'azienda. Attraverso questi pilastri, proponiamo un ventaglio di soluzioni sostenibili incentrate sulla riduzione degli scarti, l'utilizzo di prodotti chimici in totale sicurezza e trasparenza, la lunga durata dei capi di abbigliamento e delle risorse sostenibili»
La gamma dei prodotti riciclati EcoMade copre oggi la maggior parte dei brand di The Lycra Company, tra cui le fibre Lycra, Lycra T400, Coolmax e Thermolite.
Altra novità del Gruppo, il lancio mondiale della nuova tecnologia Lycra FitSense. L'innovazione consiste in una dispersione a base d'acqua brevettata, che include le stesse molecole della fibra Lycra ma in forma liquida. La soluzione prevede una speciale tecnica di stampa serigrafica con motivi o design a colori realizzata su tessuti contenenti la fibra Lycra per offrire un sostegno leggero e mirato, eliminando gli effetti doppio stato del tessuto o le extra cuciture che possono limitare i movimenti e diminuire il comfort. La tecnologia Lycra FitSense consente la creazione di capi dalla vestibilità e dal comfort ottimali, studiati per garantire supporto mirato ove necessario. Le applicazioni spaziano dallo sport/athleisure (leggings e top) alla lingerie (reggiseni tradizionali o sportivi, brassière, intimo e shapewear) fino al costume da bagno.
Copyright 2024. All rights reserved - Legal Info