Linea
07 December 2018
Seconda boutique Oscalito in Europa dopo il flagship di Torino, la recente apertura belga aggiunge un nuovo tassello al programma retail monomarca del brand, dal 2015 presente con store concept dedicati anche in Giappone. All’interno di una galleria commerciale di fascia premium nel centro di Waterloo, frequentata da una clientela sia locale che turistica, lo spazio rappresenta per il marchio una vetrina di visibilità strategica per un pubblico anche internazionale e in circuiti di shopping trasversali all’intimo.
All’origine del progetto la signora Arlene Delvaux, agente di Oscalito in Belgio da oltre 15 anni e in passato titolare di un negozio multimarca di lingerie, che si occupa della gestione e del merchandising del punto vendita facendone il portavoce della storia, dei valori e della nuova immagine total look del marchio. Il negozio di 27 mq presenta la totalità dell’offerta Oscalito, che dall’iconica maglieria in lana/seta spazia oggi a stili minimal chic contemporanei fino ai capi moda esternabili. Il concept interpreta in chiave “cocoon” l’estetica epurata dei negozi del marchio: i colori sono neutri, per richiamare il forte legame con la naturalità e rendere il prodotto protagonista.
“L’opening di Waterloo segna un nuovo passo nella nostra strategia di espansione internazionale, dando un ulteriore impulso alla brand awareness di Oscalito in un mercato in cui – anche in chiave d’immagine – l’azione di supporto alla rete dei dettaglianti multibrand è per noi di primaria importanza” commenta Dario Casalini, CEO di Maglificio Po.
Nella foto in alto a sinistra, Maxime Grell e Arlene Delvaux
Copyright 2024. All rights reserved - Legal Info