Linea
09 November 2018
Ecco, a seguire, una prima gallery degli eventi che i negozi stellati ci hanno segnalato finora: dalla redazione di Linea Intima e dallo staff Stelle dell’Intimo, chapeau per la passione e l’impegno con cui, ancora una volta, avete saputo ribadire il ruolo chiave che il negozio specializzato di intimo gioca ogni giorno a fianco e a sostegno delle donne. E un grazie di cuore per aver condiviso con noi il vostro contributo al progetto…
Ottobre 2018. Grande successo per l'iniziativa della rottamazione del reggiseno di Red Velvet Lingerie che, proposta sui due punti vendita di Camisano Vicentino e Lonato del Garda, ha riscosso grande interesse via l’efficace comunicazione lanciata da metà settembre sui social del negozio (oltre 140.000 follower totali). Il bilancio è stato di ben 250 reggiseni raccolti: per ogni reggiseno Red Velvet ha donato 1€ al progetto "Pink is good" di Fondazione Veronesi, che finanzia il lavoro dei ricercatori impegnati contro il tumore al seno e gli altri tumori femminili. “Abbiamo voluto dare alle nostre clienti un segnale forte del nostro impegno per le donne” spiega Francesca Bortoluzzi “mostrando che la prevenzione parte anche dalla taglia giusta di reggiseno e dalla ricerca, che può cambiare la vita delle donne affette da tumore".
19 ottobre. Prevenzione è anche indossare il reggiseno giusto!
Per la sua campagna 2018 di sensibilizzazione sul tema, per tutto il mese di ottobre Intimo Gilda di Milano - da anni attivo a supporto della causa - ha promosso il bra fitting in negozio con uno sconto del 10% su tutti i reggiseni.
A degno coronamento all’iniziativa, il “Pink Party” ha coinvolto le clienti con un piacevole aperitivo in store e shopping orario continuato fino alle 22.
Le Personal Bra Ladies della rete Rich hanno dato il proprio contributo alla ricerca donando al progetto Pink is Good di Fondazione Umberto Veronesi 1€ per ogni reggiseno venduto durante il mese di ottobre e, attraverso un programma di incontri mirati in ogni negozio, hanno promosso una campagna sinergica di informazione e sensibilizzazione sul tema.
20 ottobre. Gaya Boutique di Milano ha ospitato Jessica Resteghini, un'attrice che ha scoperto di avere un cancro al seno grazie all'auto palpazione. Durante l'intervista a Jessica si è parlato di prevenzione, di diagnosi precoce e soprattutto dell'importanza della scelta dei reggiseni pre e post operatori - prodotto su cui il negozio, bra fitting specialist, propone offerta e consulenza personalizzate. L'intervista, a supporto del messaggio “Che ti sei messa in tetta?” veicolato dalla stessa Jessica via i suoi canali web, è stata ripresa e pubblicata su youtube.
Alle persone che hanno partecipato all'evento sono stati offerti concentrati di frutta biologica e frutta fresca, per sottolineare l'importanza di una dieta sana e priva di zuccheri aggiunti.
25 ottobre. La Corsetteria Bottino di Genova ha invitato in negozio la dott.ssa Paola Mortola, senologa e ginecologa, per una conversazione con le clienti sul tema della prevenzione.
In un'atmosfera friendly e accogliente, l’incontro ha sottolineato l’importanza dei controlli periodici, ma anche delle piccole azioni quotidiane, fondamentali per accorgersi in tempo di anomalie sospette, ma non solo…
Un modo per prendersi quotidianamente cura del proprio seno è infatti scegliere il reggiseno giusto, nella taglia corretta e nel modello più adatto alla sua forma, affidandosi alla consulenza di un’esperta bra fitter al momento dell’acquisto.
30 ottobre. In collaborazione con la LILT locale, Rina e Valeria di Pontasserchio ha organizzato un incontro/evento in negozio che, con il contributo della dott.ssa Maria Grazia Fabrini, radioterapista presso l'ospedale Santa Chiara di Pisa, ha affrontato in modo professionale ma molto sentito e coinvolgente le tematiche principali legate al tumore al seno.
Eccellente il riscontro da parte della clientela e dei media: la partecipazione ha superato le aspettative, a riprova dell’attualità e della centralità del tema presso il pubblico femminile; ripreso dalla stampa locale e ampiamente condiviso da gruppi/pagine social del territorio l’evento ha inoltre beneficiato di un’importante risonanza mediatica.
E voi? In occasione del “mese rosa”, avete creato in negozio eventi e/o iniziative speciali per le vostre clienti? Inviateci foto e informazioni per i nostri prossimi reportage!
Copyright 2024. All rights reserved - Legal Info