Linea
16 January 2019
Dal primo di gennaio 2019 Parah si presenta con il suo nuovo assetto operativo. Tutti i marchi – Parah, Sabbia, Off Limits e Parah Uomo – rientrano sotto la gestione di Parah, e la direzione per tutti i marchi torna in via definitiva a Gallarate. Il Direttore Generale, Guido Farnedi, può contare su una nuova équipe performante sul fronte, stile, prodotto e sourcing.
La nuova proprietà, caratterizzata da un DNA fortemente industriale, ha finalizzato così negli ultimi mesi del 2018 un profondo cambiamento a livello aziendale, manageriale e di collezioni, implementando in modo determinato anche le strutture per l’export. L’obiettivo è riposizionare i marchi e i prodotti in un ambito contemporaneo e con nuovi price-point adeguati al target di riferimento per ciascuno.
Nella foto: Parah A/I 2019/20
Per ciascun marchio sono state ristrutturate le collezioni, rinnovato lo stile e aggiunte nuove merceologie, anche diverse dalla tradizionale proposta dell’azienda, che vanno a completare l’offerta dei marchi per creare linee a tutto tondo capaci di richiamare la cliente sui dodici mesi dell’anno. Tra queste troviamo la nuova maglieria di Parah e Sabbia, ma anche accessori come sciarpe e mantelle o complementi active come scaldamuscoli sportivi.
Tra le peculiarità del primo marchio dell’azienda, Parah, dal 2019 anche una nuova specifica collezione sposa, proposta non come linea all’interno della collezione ma come vera e propria collezione a parte.
Dedicata non solo alla sposa nel giorno del sì, ma alla sposa nel periodo del matrimonio, da prima a dopo, fino al viaggio di nozze, con soluzioni molto moderne e innovative e nuove funzioni d’uso, questa nuova collezione ha un suo ruolo anche indipendente all’interno della proposta dell’azienda e forti potenzialità commerciali in Italia e all’estero.
Nella foto: la nuova collezione Parah White Label
Oltre al mercato italiano – sul quale è previsto un consolidamento e uno sviluppo sul canale multibrand indipendente di qualità – l’azienda punta a un rinnovato forte posizionamento anche all’estero. Sono già state definite nuove collaborazioni sui mercati francese, belga, dei Paesi Bassi e in quello spagnolo, e definiti nuovi accordi per il mercato tedesco e per il Nord Europa. In un’ottica di sviluppo, sarà a breve riorganizzata anche la distribuzione sull’importante mercato russo.
In termini di comunicazione, l’azienda prevede un maggiore coinvolgimento BtoB per informare a livello globale delle novità prodotto wholesale e retailers e, già dal 2019, BtoC sui nuovi media web e social, con una comunicazione anche caratterizzata per marchio e per target specifici di riferimento.
Copyright 2024. All rights reserved - Legal Info