Genius International srl
Via Pagliano, 35
20149 Milano - Italia
C.F. P.IVA 03514810963
Reg. Imp. Milano 03514810963
REA MI 1680125
Cap.Soc 10.000€

Linea

Fabrics

Passaggio di consegne da Bischoff

20 June 2016

Il celebre ricamatore svizzero cambia direttore. Abbiamo voluto dare la parola a Thomas Meyer ed a David Rygula, il suo successore, responsabile del design e sviluppo e Direttore Marketing e Vendite.


Ignor Meyer, cede il posto alla testa di Bischoff dopo una lunga carriera alla sua direzione : qual è il suo stato d’animo?
Certamente un po’ di nostalgia, ma anche gioia e riconoscenza, dopo 44 anni di carriera presso Bischoff andrò in pensione.

In tutti questi anni lei ha preso parte alle scelte strategiche che hanno assicurato la perennità della società. Con il senno di poi quali sono state le migliori decisioni che ha preso?
Evidentemente tutte le decisioni strategiche di grande importanza sono state prese insieme alla proprietà, ma sono sempre intervenuto con rigore quando si trattava di investimenti in creatività, in mezzi produttivi al passo con i tempi ed evidentemente nella mondializzazione della nostra produzione iniziata 20 anni fa.

Lascia il posto di direzione ma sembra che non sia per una pensione a tutti gli effetti… Quali sono i suoi progetti per il futuro?
Ho più mansioni nel Consiglio di Amministrazione che richiedono e richiederanno una presenza sul terreno molto determinata, ma certamente avrò più tempo per la mia vita privata che negli ultimi anni mi ha visto viaggiare moltissimo per lavoro.

Sul fronte prettamente aziendale passa il testimone a David Rygula, giovane e brillante manager che ha già dimostrato le sue capacità nell’universo dei marchi di lusso. La scelta di questo successore non è stata facile: quali sono le qualità che vi danno fiducia in questa scelta?
Ci vuole una personalità molto aperta che ami il mondo del tessile, abbia intuito per le persone, sia sensibile alla creatività e che abbia una buona dose di capacità di gestione dello stress, e lui ha queste caratteristiche.

Quali sono i consigli che gli ha dato?
Deve trovare la sua strada da solo, ma ho insistito sull’importanza da prestare al servizio al cliente. Per me era sempre il punto più importante. Se il cliente è contento torna, e lavorare in uno spirito di buon partenariato è molto più piacevole ed efficace.

Signor Rygula, lei vanta una qundicina di anni di lavoro nel tessile, quali sono le principali esperienze maturate nelle sue precedenti attività che mette al servizio di Bischoff?
Ho lavorato come dirigente per diverse società tessili nelle posizioni più importanti sia sul fronte commerciale che negli uffici sviluppo strategici e marketing, ma ho avuto anche esperienze relative la logistica e l’informatica e mi sono dedicato anche alle vendite e alla gestione del retail. Di conseguenza passerò queste esperienze da Bischoff perchè si possa rispondere in futuro sempre al meglio alle esigenze di tutti i nostri clienti.

Lei come definirebbe Bischoff oggi?
Bischoff è una società con una grande tradizione e savoir faire nel ricamo, un servizio di prima qualità, ma anche una società con personale qualificato e molto esperto. Ad ogni cambiamento generazionale determinati processi e strutture sono adattate, cosa che produce un impatto positivo sulla cooperazione con i clienti.

In quale direzione desidererebbe far evolvere la società?
Ci piacerebbe prima di tutto concentrarci sulla concezione di un processo di sviluppo orientato alla clientela, in modo che i nostri clienti abbiano tutti gli strumenti marketing necessari oggi. Aumentando la cooperazione con il nostro partner in joint-venture in Tailandia ed ottimizzando la nostra produzione Svizzera ormai abbiamo adattato la filiera dei nostri valori per definire ed offrire una nuova struttura prezzi ai nostri clienti. Tutto questo mantenendo lo stesso servizio di alta qualità che ci caratterizza. Inoltre abbiamo attualizzato il nostro sito www.bischoff-textile.com e aperto una boutique on line che beneficia delle informazioni sull’azienda amplificate dai nostri social. Vogliamo essere quindi un partner a lungo termine ed affidabile nel tempo per tutti i nostri clienti ed ispirare le loro collezioni con le nostre idee, proponendo un prodotto attraente e dalla creatività sempre attuale che possa permettere loro di avere le migliori performance nelle vendite.

Copyright 2024. All rights reserved - Legal Info

Privacy Policy - Cookie Policy